VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

joedreed
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2015, 17:14

Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda joedreed » 06/10/2015, 17:53

Ciao,
ho fatto un po' di scambi e mi ritrovo un blocco pk prima serie 6v da montare sulla special.
Ora ha un 110 polini di qualche anno fa, meno di 5, che sembra andar bene (non è montato).
Ovviamente Poeta mi aprirà il blocco, ma dato che ci sono perchè non mettere un 24-28, una campana più lunga della 24/72 e una bella proma con questo cilindro in alluminio??
Vedremo, solo ci saranno da fare i raccordi, che sarebbero da saldare, riempire e spianare prima di allargarli........
Che ne dite?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda lollo » 06/10/2015, 21:19

Poeta è un nostro amico qui sul forum,e se il motore lo deve fare lui,sa bene cosa deve fare,non è uno sprovveduto alle prime armi. :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
joedreed
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2015, 17:14

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda joedreed » 06/10/2015, 22:40

Si, Paolo i motori small li fa alla grande.
Ancora non gli ho detto del cilindro, la mia era solo una idea e volevo sapere se qualcuno avesse il il pro cup e lo avesse usato con rapporti medio lunghi.

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda whiteoneracingvespa » 07/10/2015, 8:41

piuttosto che allargare i carter (che per farli bene si bucano, consiglio albero c.53 con biella da 105mm DRT e basetta tra cilindro e carter su cui fare i travasi.

  • Spazio pubblicitario
joedreed
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2015, 17:14

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda joedreed » 07/10/2015, 12:25

E' solo un'idea Damiano, poi si vede. In realtĂ  hai ragione i travasi sono enormi, bisogna saldare, spianare e poi fresare.
Per ora d'inverno aprirò io, magari imparo qualcosa........la frizione e altre cose le ho già fatte da solo sulla 50 s.....

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda whiteoneracingvespa » 07/10/2015, 14:30

ti consiglio vivamente di farlo fare a poeta, non tanto per la competenza, ma perché dopo quello che ha passato fare un bel motore può tirargli su il morale. Tanto se poi è in difficoltà mi chiama :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
joedreed
utente
utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/01/2015, 17:14

Re: Pro Cup 2 alluminio e pistone in grafite

Messaggioda joedreed » 07/10/2015, 20:43

:big_smile: :mipiace:
Grande!
(Lo so che se voglio fare 140 ci sei tu.......ma son ben altri budget da considerare se ci devi mettere le mani....poi almeno lamellare ormai!)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli