VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

vassu94
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2015, 11:52
LocalitĂ : Ravenna/Milano

Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda vassu94 » 23/10/2015, 12:25

Allora, andrò subito al punto:
Stiamo parlando di una PK50 XL Rush, il blocco è un 130 Polini da "turismo veloce" , da un paio d'anni monta ammortizzatori RMS (sia ant. che post.), ho notato che sono davvero rigidi, la "guidabilità" (considerato il prezzo) non è niente male, il problema sopraggiunge nelle staccate e alla minima sconnessione in curva, la vespa saltella. Buche e dossi non ne parliamo.
Vorrei che mi consigliate degli ammortizzatori che aiutino a migliorare prima di tutto la stabilitĂ  in curva e staccata e in secondo piano il comfort, il tutto senza spendere cifre da capogiro.
Grazie in anticipo per le risposte.

-V.
Scooter is fashion,
Vespa is passion.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda steste » 23/10/2015, 12:34

vassu94 ha scritto:Allora, andrò subito al punto:
Stiamo parlando di una PK50 XL Rush, il blocco è un 130 Polini da "turismo veloce" , da un paio d'anni monta ammortizzatori RMS (sia ant. che post.), ho notato che sono davvero rigidi, la "guidabilità" (considerato il prezzo) non è niente male, il problema sopraggiunge nelle staccate e alla minima sconnessione in curva, la vespa saltella. Buche e dossi non ne parliamo.
Vorrei che mi consigliate degli ammortizzatori che aiutino a migliorare prima di tutto la stabilitĂ  in curva e staccata e in secondo piano il comfort, il tutto senza spendere cifre da capogiro.
Grazie in anticipo per le risposte.

-V.


vado subito al sodo anche io:
1 - la vespa come tutti sappiamo non frena ma rallenta e questo gia ci dice tutto :big_smile:
2 - potresti provare a montare degli ammortizzatori carbone regolabili sperando che risolvi un po.... magari aspetta un parere di qualcuno che gia li ha montati :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda 150 » 23/10/2015, 12:56

mettiamo in chiaro che una cosa è la sospensione ,un'altra sono i freni,cioè se frena frena in ogni caso per la vespa la pecca è proprio questa che non frena,ora per i freni risolvi con un kit a disco ,in vendita varie opzioni,per le sospensioni io uso carbone ottimo qualità prezzo.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
vassu94
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/10/2015, 11:52
LocalitĂ : Ravenna/Milano

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda vassu94 » 23/10/2015, 14:37

Per essere una Vespa posso dire che l'impianto frenante è ben sfruttabile ed efficiente (pensavo anche di investire sulle ganasce solcate per una migliore resa e raffreddamento). Quindi la Vespa frena, ma quando freno prima di una decisa entrata in curva sento che il tutto non mi segue e l'anteriore non copia come dovrebbe (forse iniziano a scaricarsi).
Mi informerò sui Carbone, ma da quello che ho sentito in giro sono un po' senza infamia e senza lode.. Cerco qualcosa in più.
Scooter is fashion,
Vespa is passion.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda JasonPX » 23/10/2015, 15:11

Bhe i carbone sono ottimi non ho mai sentito nessuno lamentarsi anzi ;-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda greenpx » 23/10/2015, 17:10

Di carbone ne esistono diversi tipi e prezzo, se ci fai le gare con quelli base di sicuro ti lamenterai anche tu, per le ganasce pare vadano bene le newfren ma non per i solchi (che puoi fare anche sulle tue) ma per la mescola piĂą morbida :wink:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Ammortizzatori prestanti e confortevoli

Messaggioda whiteoneracingvespa » 20/12/2015, 19:30

se non hai problemi di budget consiglio i Carbone Hi-Tech

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli