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rimetto in sesto la mia vespa...motore

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domy16
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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda domy16 » 29/01/2017, 18:51

la conosco...eh si è una giannelli power....ne ho una ma messa male male :disapprove:
w la vespa :cool:

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 07/02/2017, 19:35

ragazzi, mi capita una cosa ...quando scavalletto, e porto avanti ed indietro la vespa, sento come un rumore di struscio ferroso, che poi va via...
che puo essere.. in piu ho un po di vibrazioni alla pedana...pensate possa essere silent block e ammortizzatore mezzo scarico??

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/03/2017, 16:42

ciao ragazzi, tempo fa abbiamo fatto un 102 dr di scatola con 19 ,albero anticipato, sito plus e campana 22 63...non ci è piaciuto...la quarta la tirava, ma il salita perdeva tanto...
ora lo stesso dr vorremmo montarlo su un altro motore ma questa volta con la variante 24 72...l ho provata con una 21 76 e sebbene le salite le facesse ottimamente, ai 75 era prossima a far boom, fuori giri...quello che penso è prendere un pignone drt da 23 o 22 mettere il volano piu pesante della v, fare un leggero squish e mettere o il padellino hp o la sito plus, visto che per mettere la siluro sarebbe non poco difficoltoso...che ne dite?

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/03/2017, 16:45

passerei dal 3,00 del pignone 24 a 3,13 del 23 a 3,27 del 22
mentre con la 21 76 ero a 3,61...la vorrei agile e per quanto possibile non troppo su di giri

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda andrea55 » 19/03/2017, 15:27

Interessante, conferma che il dr senza travasi non gestrisce bene la 22 63.
Con Polini 102 travasi e sito siluro e 22 63 sale in terza anche a bassi giri 30 km h (cambio 3 marce)
Il pignone da 22 o 23 è un buon compromesso, sarebbe interessante provare il volano pesante sulla 22 63 per vedere che effetto fa, probabilmente accorciando i rapporti diventerebbe troppo pesante.
Attualmente monto acensione elettronica con volano appesantito a 1,7kg ed è perfetta

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 19/03/2017, 17:14

andrea l'ho provata in alternanza col volano della v piu pesante...male...provata con la "siluro" giannelli e peggio che andar di notte...non la tirava e le salite erano una lacrima...di solito sono contrario ai DD ma visto che sarebbe l'unica opportunitĂ ...
un'altra cosa pensata: 102 dr campana 18 con pignone 19 volano si prova, e polini o banana o serpente...idee a riguardo?

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda andrea55 » 20/03/2017, 0:36

Addirittura, non pensavo che la differenza di prestazioni tra Dr e Polini fosse cosi notevole.
Anch'io volevo evitare i denti dritti e ci ho preso, in fondo la 22/63 erano i rapporti della Vespa 90.
Il pignone da 19 da circa 10 km h in più ed è comunque più corto rispetto alla 21/76 , poi il Dr non è molto propenso agli alti giri quindi non è detto che li raggiunga

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 20/03/2017, 14:22

no il pignone da 19 non è piu corto della 19, anzi un pelo piu lungo...
oh, poi può essere che sia stato io poco fortunato col dr :icon_smile:

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 20/03/2017, 14:22

pardon pignone 19 leggermente piu lungo della 21 76

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Re: rimetto in sesto la mia vespa...motore

Messaggioda andrea55 » 20/03/2017, 14:39

Si giusto, mi sono confusionato con i conti, di solito divido il pognone per la campana.
Il rapporto a metà tra 21/76 e 22/63 è 22/72 se non vuoi che giri alto è un buon compromesso

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