VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Polini 130cc, polini evolution, 24

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 01/04/2016, 19:44

andre45wasp ha scritto:Vedendo cosa monti punti piu sulle prestazioni che sull'estetica. Le semi espansioni murano di brutto, io su un 130 nn la metterei :balck_eye: è bella la tua marma tieni quella :wink: la proma in origine e molto rumorosa se punti su una silenziata risulterà come la banana polini che ha un ottimo suono ma per conto mio è troppo sacrificata. Io sulla mia special ho scelto una via di mezzo ed ho montato una Giannelli che è abbastanza aperta ed è leggermente piu silenziosa della proma .senti un po...

Un rumore così sarebbe perfetto..ma credo che un 130 con un 24 verrebbero un Po tappeti da questa marmitta..anche se sarebbe molto bella!

  • Spazio pubblicitario
HP1992
utente
utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/04/2016, 14:04
Località: Bari

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda HP1992 » 22/04/2016, 23:53

Ansel93 ha scritto:Ok scusatemi ho fatto le foto al momento è non mi sono accorto della foto rovescia..pardon! Cmq oltre all'estetica..lo farei anche per il rumore..credo che una proma con silenziatore o una polini a banana..sia più antisgamo, e meno rumorose di un'espansione.
Però per saperlo vorrei che qualcuno avesse provato prima di me :big_smile:

beh però da quando sono passato dalla simonini "racing" alla proma il sound è moolto più alto, ma siccome non mi importa di quello che diranno i carramba la tengo senza silenziatore :cool:
Vespa HP del '92. È stato amore a prima vista!

  • Spazio pubblicitario
Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 19/07/2016, 19:57

Salve a tutti! Alla fine ho comprato la proma nuova, mi trovo molto bene, ma effettivamente come prestazioni l'espansione andava di più! Penso di comprare un'altra espansione alla fine, e penso di aver bruciato lo statore dell'accessione perché non funzionano più i fanali, ho cambiato il regolatore ma non è quello, ho dovuto rimettere quella a puntine!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda steste » 19/07/2016, 22:28

Ma si fanno belle elaborazioni e poi si cercano marmitte silenziose??? Mah a sto punto metti ul 75cc e un 16/16

La sotto mettici una simonini d&f, una mdm marri, una barone una gdTech racing...e poi si che ne possiamo parlare
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 20/07/2016, 1:39

Hai ragione anche tu :big_smile: Comunque ho trovato una rocket, in un articolo ne parlano bene, oppure una vmc evo, credo opterò per una di queste :cool:
Le conoscete?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
Località: CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda steste » 20/07/2016, 11:54

anche la vmc è una valida marmitta
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 20/07/2016, 12:02

Di oggi devo decidere tra vmc e rocket, spero di fare la scelta giusta :question:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda 150 » 20/07/2016, 13:43

Ansel93 ha scritto:
whiteoneracingvespa ha scritto:DRT produce pignoni più corti per la tua primaria

Quindi potrei cambiare anche solo il pignone? E magari la 4 corta?

per cambiare la quarta devi aprire meglio provare ad accorciare col pignone.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 20/07/2016, 19:49

150 ha scritto:
Ansel93 ha scritto:
whiteoneracingvespa ha scritto:DRT produce pignoni più corti per la tua primaria

Quindi potrei cambiare anche solo il pignone? E magari la 4 corta?

per cambiare la quarta devi aprire meglio provare ad accorciare col pignone.

Alla fine infatti avevo tolto un dente al pignone, qualcosa era migliorato, comunque alla fine ho preso una fabrizi di marmitta :big_smile: Mi piaceva troppo :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Ansel93
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/12/2015, 12:26
Località: Verona

Re: Polini 130cc, polini evolution, 24

Messaggioda Ansel93 » 21/07/2016, 23:16

Allora volevo un consiglio da voi per un problema da cui non riesco a venirne fuori.
Montavo un'accensione elettronica vmc, durante un viaggio mi si è crepata la staffa che teneva il regolatore di tensione e l'ho perso per strada, trovato e raccolto, ho finito il mio viaggio senza, tanto era di giorno ed ero distante da casa, l'unico problema che aveva la vespa senza regolatore era che non andavano i fanali.
Il giorno dopo rimonto tutto ma non funzionano, allora controlla cablaggi, rifai i faston ecc, compra il regolatore di tensione nuovo, ma non funzionano ancora!
La vespa parte e va perfettamente, sono i fanali il problema, non vanno, dove può essere il problema? Lo statore? Ho provato a smontare lo statore dalla piastra ed i fili sembrano tutti a posto, datemi consigli che non ne vengo fuori. Ho rimontato quella a puntine, e funziona tutto

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli