VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi di ripresa vespa

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ET398
utente
utente
Messaggi: 748
Iscritto il: 29/07/2015, 16:05
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda ET398 » 12/04/2016, 20:56

In che senso non li hai? Se così fosse sarebbe impossibile da usare
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda steste » 12/04/2016, 22:06

Quel getto è grande, devi risolvere l'aspirazione di aria sennò non ti andrà mai bene la vespa.....
E poi come fai a non avere i silent? Manco si mantiene il motore sotto al telaio
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Anto98
utente
utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/01/2016, 2:58
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda Anto98 » 23/04/2016, 1:31

salve attutì non capisco cosa siano i silent blocchi intendete il forcella e porta motore comunque ho preso marmitta proma gianelli e oggi non è partita più che getto ci va bene io avevo 80 ma mi dicono che è troppo domani andrò a prendere il 76/78 poi vedrò come va sapete qualche maniere per sgonfiare la vespa... Grazie a tutti è normale che con un getto va su di giri e con un altro non vada su di giri?? Mi dicono che è un paraoli o consumato come faccio a capire che veramente sia consumato oppure no??? ... Grazie a tutti domani vi aggiorno
correre o morire e solo questione di velocitĂ  :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda steste » 26/04/2016, 16:23

Anto98 ha scritto:salve attutì non capisco cosa siano i silent blocchi intendete il forcella e porta motore comunque ho preso marmitta proma gianelli e oggi non è partita più che getto ci va bene io avevo 80 ma mi dicono che è troppo domani andrò a prendere il 76/78 poi vedrò come va sapete qualche maniere per sgonfiare la vespa... Grazie a tutti è normale che con un getto va su di giri e con un altro non vada su di giri?? Mi dicono che è un paraoli o consumato come faccio a capire che veramente sia consumato oppure no??? ... Grazie a tutti domani vi aggiorno


:lol: :lol: :lol: :lol:
ma mi spieghi invece te come hai fatto a gonfiarla? :question: :question: :question:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Anto98
utente
utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/01/2016, 2:58
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda Anto98 » 27/04/2016, 1:45

Avete ragione ci sono i silent block comunque sapete perché va su di giri la vespa e con aria aperta no sono magro? Ho getto 76 avevo 85 e lo facevo lo stesso domani provo 80 e vedo come va... Magari è la guaina rovinata?
correre o morire e solo questione di velocitĂ  :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda steste » 27/04/2016, 9:43

Anto98 ha scritto:Avete ragione ci sono i silent block comunque sapete perché va su di giri la vespa e con aria aperta no sono magro? Ho getto 76 avevo 85 e lo facevo lo stesso domani provo 80 e vedo come va... Magari è la guaina rovinata?


potrebbe essere la guaina rovinata e la ghigliottina non si chiude del tutto quando decelleri,
potrebbe essere che hai fatto qualche errore nel rimontare il carburo e la ghigliottina resta incastrata
potrebbe essere un paraolio che non fa tenuta
potrebbe essere che il collettore di aspirazione non va a battuta perfetta sul carter
potrebbe essere che il carburatore non va a battuta perfetta sul collettore aspirazione
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Anto98
utente
utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/01/2016, 2:58
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda Anto98 » 28/05/2016, 1:25

Risolto era la guaina a dire la verità se adesso tipo aumento il minimo è tipo a motore caldo su di giri va lo stesso ma confronto a prima ho risolto volevo sapete qui fili della bobina esterna della special uno va alla candela e uno va alla scatoletta del impianto ecco quel filo li mi si stacca sempre come faccio ho visto un mio Amico nella special e ha praticamente un attacco qullo che ha le luci la macchina... e non gli si stacca mai dove posso acquistarlo? Grazie mille cmq fra poco monterò et3 dovrei cambiare impianto elettrico é complicato farlo i meccanici quanto possono chiedere? Grazie infinite vespisti

Ps. La vespa la devi amare non vendere...
correre o morire e solo questione di velocitĂ  :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda steste » 30/05/2016, 11:11

allora quel filo che ti si stacca scommetto che si stacca sulla bobina giusto?
quindi prendi una pinza e schiaccia un pochetto il faston, non troppo, prova a ricollegarlo alla bobina e vedi che non si stacca piĂą,
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Anto98
utente
utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/01/2016, 2:58
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda Anto98 » 08/06/2016, 0:32

Ciao Stefano ho risolto praticamente ho un problema all impianto che qualche volta la luce davanti fa accendi e spegni e poi volevo chiederti impianto elettrico e un po' vecchiotto dici di sostituirlo? Il costo è tanto? Poi con motore et3 mi hanno detto di cambiare le lampadine da 7 e a 12 e poi cosa sedevo fare che fra poco lo monto.... Grazie mille a tutti a ps dimenticavo non ho usato la vespa x 4 giorni e va meglio sapete il motivo? Tipo lo provata ed era una scheggia.... Come mai fa un rumore strano tipo fleshhhhh.. Roba così Bho... :tongue: :tongue: :approve: :question:
correre o morire e solo questione di velocitĂ  :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi di ripresa vespa

Messaggioda steste » 08/06/2016, 9:24

Allora non ricordo ora se il blocco et3 è a 6 o 12 volt...
Se la lampada fa accendi e spegni probabilmente c'è qualche cavo che non fa contatto, che fa massa, o qualche connettore lento, dovresti controllare un po tutto e magari riparare solo dove c'è il problema.... non ti serve cambiare tutto l'impianto elettrico, a meno che non è messo proprio male
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli