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Elaborazione PK50 XL

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

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Kevin45
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda Kevin45 » 26/05/2016, 15:51

riccio77 ha scritto:è possibile avere marmitta e scorta?
ovvero ci sono marmitte che mi permettano di mantenere la ruota di scorta al suo posto?

grazie a tt, davvero :264

C'è la giannelli/polini sotto pedana :wink:
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda Mauyblade » 26/05/2016, 23:21

Serpentone Polini o Giannelli sotto motore!!!!
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda Kevin45 » 27/05/2016, 6:37

Mauyblade ha scritto:Serpentone Polini o Giannelli sotto motore!!!!

Esatto :wink:
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda riccio77 » 02/08/2016, 18:33

Ciao a tt, allora il 75DR (carburatore originale) mi ha fatto un sacco contento :mipiace: :mipiace: :mipiace:
il vespino ha tt un altro sprint!!! ora, nn ho anc terminato il rodaggio quindi nn l'ho anc "tirato", ma x adesso sn molto contento!!!
Il problema (se lo vogliamo chiamare così) è ke mi sembra ke qnd arrivo attorno ai 50 (da tachimetro), il motore tenda ad andare un pochino fuori giri, e dal momento ke nn l'ho ancora tirata a manetta la cosa mi preoccupa un pochino...

Consigli? tenete presente ke nn voglio aprire il motore...

Sec voi cambiando marmitta (PROMA) e/o carburatore la situazione potrebbe migliorare?

Altra cosina, devo cambiare l'olio motore, che tipo mi consigliate?

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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda Kevin45 » 02/08/2016, 23:36

Con un 19 andrebbe sicuramente meglio :264 se non vuoi aprire puoi mettere un dente il piĂą sul pignone :wink:
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda domy16 » 03/08/2016, 15:42

allora.........fuori giri andrà sempre......però come dice kevin mettendo un 19 e una marmitta...il motore fa più giri e di conseguenza avrà maggior tiro e velocità massima.....ma comunque sentirai il motore gridare...l'ideale sarebbe aprire il motore e montare una 18/67 :wink:
w la vespa :cool:

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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda N@z » 03/08/2016, 22:39

Per me era obbligatorio fin dall'inizio considerare il montaggio del pignone pinasco da 16 denti, che è l'unico modo di allungare un po' il rapporto finale senza aprire i carter. Sulle pk che hanno primaria 14/69 (quindi cortissima) è il minimo sindacale anche solo con un 75 come il tuo.

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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda Mauyblade » 04/08/2016, 8:03

sarò schietto...
io il pignoncino da 16 l'ho montato, ma non mi ha dato nessun beneficio. Anzi!
l'allungo è davvero impercettibile, sei nell'ordine dei 3,5 km/h. Sai che differenza andare da 61 a 64,5..... :balck_eye: :balck_eye:
inoltre ha introdotto due problemi:
1.è aumentato il gioco tra pignone e campana, quindi rumoroso in rilascio e ripresa, piccoli scatti fastidiosi.
Questo è dovuto dal fatto che per aggiungere un dente, quelli rimasti sono in realtà più piccoli e non accoppiano
piĂą correttamente con quelli della campana, le giuste tolleranze non possono essere piĂą rispettate.
2.consumo repentino dei denti. Non avendo cambiato la campana ma solo il pignone e avendo misure tra loro passi differenti,
i denti della campana hanno subito un notevole e repentino consumo. Quando ho riaperto dopo 3000km ho appurato un consumo
degli ingranaggi troppo elevato. Questo è l'annosa questione comune a qualsiasi tipo di ingranaggio, che si cambiano SEMPRE in coppia! :approve:

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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda greenpx » 04/08/2016, 19:01

Mauyblade ha scritto:sarò schietto...

questa è solo la mia.... :264


PiĂą che la tua a me questa sembra una sentenza!!!
Hai espresso in due righe ciò che un congegnatore meccanico spiegherebbe con un trattato di calcoli matematici da far girare la testa :mipiace: :mipiace: :mipiace:
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Re: Elaborazione PK50 XL

Messaggioda N@z » 04/08/2016, 19:54

OK, come non detto...

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