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giusto per rianimarla un po...

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giusto per rianimarla un po...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 02/06/2016, 12:38

ciao, un amico ha una vespa v come la mia, ma tutta originale con velocitĂ  di punta di ben 50 km ...
ora, non vorrebbe stravolgerla, ma dovendo cambiare paraoli e compagnia gli ho consigliato un 75 , una 18 denti che regalerò io ed il 16/12 anche mio.
vi chiedo senza interessare i carter, che gt potrebbe prendere e come dovremmo modificare il carburatore portandolo a 16 16.
ah lo scarico sarĂ  l'originale.

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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda 150 » 02/06/2016, 12:59

la modifica a 16/16 si fa tranquillamente,devi smontare tutto in fine anche emulsionatore che spunta nel venturi,però devi prendere le quote percge devi riposizionarlo come tale,il carburo va dal tornitore.il 75 lo puoi montare p&p.
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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda Kevin45 » 02/06/2016, 13:22

PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:ciao, un amico ha una vespa v come la mia, ma tutta originale con velocitĂ  di punta di ben 50 km ...
ora, non vorrebbe stravolgerla, ma dovendo cambiare paraoli e compagnia gli ho consigliato un 75 , una 18 denti che regalerò io ed il 16/12 anche mio.
vi chiedo senza interessare i carter, che gt potrebbe prendere e come dovremmo modificare il carburatore portandolo a 16 16.
ah lo scarico sarĂ  l'originale.

Quoto 150 :264
Però riguardo l'elaborazione io ti direi un bel 75cc HP, carburatore 19/19 e una bella polini a banana e 18/67...
Visto che devi aprire puoi mettere un bel albero in c45 così gli metti sotto la basetta e non devi rovinare il carter :wink:
Poi questa è una mia opinione, :264
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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda 150 » 02/06/2016, 13:23

col 75 lo vedo eccessivo il 19 :disapprove:
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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda Kevin45 » 02/06/2016, 13:32

150 ha scritto:col 75 lo vedo eccessivo il 19 :disapprove:

Eh ma il 75 HP è molto aperto ... :264 comunque si può anche montare un 16/16 :wink:
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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 02/06/2016, 17:36

KEVIN,sarebbe un po troppo tutto quel popo' :big_smile:
che 75 mi consigliate...dr polini pinasco...
il 16 12 credo sia un po difficile per me farlo 1616 :blush:

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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 02/06/2016, 17:40

in piu' il suo cambio 3 velocitĂ  potrebbe essere, aggiungendo un rapporto (ingranaggio) usato come 4 ??

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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda steste » 03/06/2016, 16:41

lascia sta 4 marcia ecc che proprio non ti serve, ti vai solo ad ingarbugliare e non ne esci piĂą,
75cc con 3 marce va piĂą che bene
se puoi metti un polini ed un 16/16 e stai a posto
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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 04/06/2016, 19:28

ragazzi abbiamo provato un motore da poco assemblato e abbiamo montato dei carbone ammortizzatore avanti e dietro. ora la vespa non appena prende una strada non "tappeto", ma nemmeno messa male, sembra essere troppo suscettibile e per capirci, sembra che gli ammo siano messi male in quanto molleggiano troppo, per non parlarne se cammino su un lastricato....in piu' sento delle discrete vibrazioni nelle mani, che alla lunga diventano fastidiose.accelerando sento inoltre fastidiose vibrazioni proveniente da sotto la sella (motore). dimenticavo..ha un albero anticipato della tameni...
le ipotesi: potrebbe essere l'albero tameni (ha non piu di 500 km come paraoli e cuscinetti)? potrebbero essere gli ammo ( silent block cambiati al motore) o sennò cosa??

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Re: giusto per rianimarla un po...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 04/06/2016, 20:17

una domanda...montando un altro motore tipo su v un motore hp, potrebbe avere qualche problema?

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