VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

m1d60 che non accellera

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda BEN » 30/07/2016, 12:46

PietroC75 ha scritto:E' improbabile che una marmitta muri in quel modo...
fai questa prova: smonta la marmitta e la candela, infila un dito nello scarico sul cilindro fino a sentire il pistone. Con la mano fai girare il motore piano piano e, se senti che sul pistone c'è un travaso, allora hai il pistone montato al rovescio, altrimenti è tutto montato bene e la causa va cercata altrove.

Ho pensato al pistone in quanto, nonostante abbia montato centinaia di gruppi termici di vespe e altro, non mi vergogno a dirlo, mi è capitato, su una special, di montare il pistone al contrario e i sintomi erano molto simili a quelli tuoi, con l'aggiunta che la vespa si avviava a fatica e non teneva assolutamente il minimo (non so la tua).

Capitato anche a me su un ciao

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda 150 » 30/07/2016, 14:41

PietroC75 ha scritto:E' improbabile che una marmitta muri in quel modo...
fai questa prova: smonta la marmitta e la candela, infila un dito nello scarico sul cilindro fino a sentire il pistone. Con la mano fai girare il motore piano piano e, se senti che sul pistone c'è un travaso, allora hai il pistone montato al rovescio, altrimenti è tutto montato bene e la causa va cercata altrove.

Ho pensato al pistone in quanto, nonostante abbia montato centinaia di gruppi termici di vespe e altro, non mi vergogno a dirlo, mi è capitato, su una special, di montare il pistone al contrario e i sintomi erano molto simili a quelli tuoi, con l'aggiunta che la vespa si avviava a fatica e non teneva assolutamente il minimo (non so la tua).

pistone al roivescio, :shock: se cosi fosse come fa ad andare in moto,uscirebbe la carica di m,ix tutta dallo scarico al piu qualche scoppio forse,quel gt vuole solo la dedicata.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda BEN » 30/07/2016, 18:54

Fidati, parte va da cani ma parte

  • Spazio pubblicitario
PietroC75
utente
utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2015, 10:04
LocalitĂ : Ivrea

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda PietroC75 » 30/07/2016, 20:53

Io prima di accorgermi che sulla special avevo montato il pistone al contrario ho percorso 5, 6 km... col pistone al contrario la vespa parte solo che non sale di giri e stenta un po a mettersi in moto, borbotta tanto e non tiene il minimo.
Poi magari mi sbalgio e il problema è da cercare altrove ma mai si inizia ad escludere le possibili cause mai si risolve il problema.

Per quanto riguarda la marmitta, capisco che la resa ottimale quel g.t. la da con la marmitta specifica ma ciò non significa che con una marmitta diversa il motore non debba salire di giri.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda 150 » 31/07/2016, 13:05

si infatti si puo tranciare la flangia del dito.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PietroC75
utente
utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2015, 10:04
LocalitĂ : Ivrea

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda PietroC75 » 01/08/2016, 11:42

Io ho scritto di far girare piano piano il motore con la mano e dopo aver tolto la candela, proprio per evitare che qualcuno potesse farsi male.
E' ovvio che è una procedura che deve fare una persona responsabile e che sa cosa sta facendo.

Comunque, per sicurezza, ho rimosso quella parte... non mi va di avere le falangi di qualcuno sulla coscienza!!!
Rimuovetele anche voi dalle citazioni.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: m1d60 che non accellera

Messaggioda andre45wasp » 01/08/2016, 13:33

PietroC75 ha scritto:non mi va di avere le falangi di qualcuno sulla coscienza!!!


Haahahaha :big_smile:
Tranquillo Pietro :big_smile: :wink: :wink: :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli