VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi vespa...

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 29/09/2016, 23:22

steste ha scritto:ma che è quel flessibile al filtro aria :81
dai togli quel coso che è orribile

Be è provvisorio ahahah :dead: il soffietto da airbox combacia con il carburo e il filtro è più grande... consigliatemi qualche filtro che ci sta nel pozzetto dritto piccolo o a 90° da puntare sotto :) cmq l ho provata sta sera dopo aver ricambiato tutti i cavi e pure quello del gas :) fino a 3 quarti di gas va che non male... se apro tutto il gas muore sicuramente sono grasso 110 max ,spillo nel mezzo, vite miscela mezzo/un giro a orecchio e senza il portaoggetti che moriva pure al minimo ,tappava. Ancora con il padellino e forca storta :/ domani provo a carburare e se va bene vi faccio un video =)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi vespa...

Messaggioda steste » 30/09/2016, 10:56

vedi che è anche quel soffietto al filtro aria che tappa, per questo ti ho detto di toglierlo, metti il filtro direttamente sul carburo, e vedi che gia va meglio, se sei ancora grasso scendi con il getto del max :264
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 30/09/2016, 12:59

steste ha scritto:vedi che è anche quel soffietto al filtro aria che tappa, per questo ti ho detto di toglierlo, metti il filtro direttamente sul carburo, e vedi che gia va meglio, se sei ancora grasso scendi con il getto del max :264

l imbocco del filtro è piu grande del carburatore se no lo avrei già messo direttamente :mipiace: per questo chiedevo quale filtro comprare.. se possibile come quello in foto, magari leggermente piu corto oppure curvato a 90°
oggi cambio il max si grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 05/10/2016, 13:48

Ragazzi ho intenzione di sostituire il mikuni piscia troppo. la lascio spenta e mi perde benzina dagli sfiati mi intasa tuttii i santi pur avendo regolato benissimo lo spillo del galleggiante, il carburatore perfettamente orizzontale e centrato. dopo 10 pedivellate parte a freddo e mi spara benzina dalla marmitta con la candela smontata ed era bagnata. La carburazione l ho fatta la moto va bene con un 120 (getto polini) che equivale ad un 82 dell orto candela marrone. ma minimo di cacca devo tenere chiusa quasi tutta la vite di regolazione aria mi servirebbe un 17.5 che equivale a un 44 mentre ora ho un 40. e poi mi servirebbe pure lo starter a filo che sui siti è esaurito. infine la manopola del gas non mi torna indietro ed è colpa della molla perchè il tutto fila liscio anche con la guaina dritta il filo dritto tutto lubrificato (si muove con 2 dita l accelerratore) la ghigliottina staccata dal carburatore rimane aperta e non torna.

Quindi voglio cambiare di nuovo il carburo e ci vado alle 3 a comprarlo nuovo, perfavore consiglio urgente

Scelta tra 24 pwk polini o 24 vhst dell orto stage 6 black edition.

  • Spazio pubblicitario
ET398
utente
utente
Messaggi: 748
Iscritto il: 29/07/2015, 16:05
LocalitĂ : Bergamo

Re: Problemi vespa...

Messaggioda ET398 » 05/10/2016, 15:04

Da quel che so come 24 di solito si usa il PHBL che mi pare sia piĂą semplice da settare.... in ogni caso io prenderei un dell'orto.... casomai aspetta qualche consiglio in piĂą;)
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 07/10/2016, 13:19

ET398 ha scritto:Da quel che so come 24 di solito si usa il PHBL che mi pare sia piĂą semplice da settare.... in ogni caso io prenderei un dell'orto.... casomai aspetta qualche consiglio in piĂą;)

ti ringrazio ma troppo tardi... il phbl 25 ormai è vecchio...
il ricambista aveva finito i 24 vhst aveva il 26 :/
ho preso un pwk 24 polini e adattato un malossi e13 inclinato come filtro.
montato cosi com'è ha un getto 105 di max e 45 di minimo
mantiene il minimo sin da subito ed e basso come se si dovesse spegnere. mentre il getto max è troppo. si affoga se spalanco il gas.
sono sceso su un 96 di max getto polini che il 94 non ne aveva il ricambista e sono 2 punti piu grasso secondo me.
il resto sta tutto a default.
volendo montare la proma dovrei provare con il 98.

le prestazioni cmq sono migliorate notevolmente ha una ripresa e coppia fantastica e brutale nel salire di piu del 19/19 e del mikuni. in allungo non so non ho ancora provato e fuori oggi piove :sad:
ma tanto con il padellino che tappa quanto vuoi che vada mi dico io :big_smile: :D

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli