Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
andre45wasp ha scritto:Ciao totonzio. Si se ti fa piacere ripresentati , perché il forum e completamente nuovo e siamo ripartiti da zero.
Così raccontando qualcosina di te , ti fai conoscere dai nuovi utenti
totonzio ha scritto:Ciao a tutti mi sono registrato sul nuovo sito prima stavo sul vecchio ed ora è chiuso se mi devo ripresentare avvertite
veniamo al dunque ho una 50 special con 102 polini nuovo modello dove non ho messo la guarnizione della testata. candela ngkb9hs passo lungo l unica che ho trovato...avevo messo una champion p2m piaggio ieri ma mi ha lasciato a piedi dopo poco non funziona piu. Statore girato di 3 mm in senso orario non ho potuto controllare se è giusto perché non ho la strobo. Carburatore 19/19 con getto max 95 gli altri sono di serie, filtro originale e vite aria regolata a mano... rapporti 22/63 albero mazuchelli anticipato. Marmitta sito siluro. La vespa va bene tranne quando sta calda dopo un giro mi sento un calo di prestazioni in ripresa in prima marcia. A volte tengo la friz premuta da fermo con la prima e dopo un po si spegne mentre a folle il minimo è altino e lo tiene bene. Altra cosa motore sul cavalletto o fermo con me sopra vibra un po... la moto l ho restaurata cambiando praticamente tutto anche i silent e gli ammortizzatori nuovi oleo pneumatici comprati da una ditta di roma. Faccio bene se metto una guarnizione piu alta come base cilindro forse la compressione è un pó troppa? Spero nei vostri consigli saluti salvatore
totonzio ha scritto:Getto 85 li ho provati tutti dall 80 all 86 e con 85 la carburazione è perfetta. Come mai mi consigli di cambiare marmitta? La proma è troppo rumorosa... io vorrei iscrivere la vespa per fare l assicurazione d epoca e pensavo di mettere il padellino... già ho la sella lunga la gemma del faro bosatta trasparente e gli ammortizzatori dite che riesco ad iscriverla?
Mentre per il cilindro l ho tolta la guarnizione perché ho trovato una bella striscia di miscela che usciva fuori... mettendo una guarnizione alla base del cilindro piu alta grande quanto quella che va in testa ritornerei ad avere la stessa compressione con i travasi e scarico più alti potrebbe andare bene?
Cmq per ora ho messo la 8 se riesco a trovare la champion 9 che qui fa caldo la userò sicuramente.
Grazie per la risposta.
steste ha scritto:
come getto max ok
come marmitta la proma si sposa proprio bene con il 102 ( se devi iscriverla metti il padellino, fai le foto e lo togli)
se hai montato il 102 nuovo modello, la guarnizione tra testa e cilindro devi metterla, cosi come anche quella alla base del cilindro
per quanto riguarda sella, faro e ammortizzatore devono essere tipo originali altrimenti non ti passa l'iscrizione
come candela ripeto la 8 va piĂą che bene
totonzio ha scritto:steste ha scritto:
come getto max ok
come marmitta la proma si sposa proprio bene con il 102 ( se devi iscriverla metti il padellino, fai le foto e lo togli)
se hai montato il 102 nuovo modello, la guarnizione tra testa e cilindro devi metterla, cosi come anche quella alla base del cilindro
per quanto riguarda sella, faro e ammortizzatore devono essere tipo originali altrimenti non ti passa l'iscrizione
come candela ripeto la 8 va piĂą che bene
Ti ringrazio
ho appena acquistato il faro originale siem
cambiato gli ammortizzatori con i cif originali
la sella è a cambiare la gomma piuma visto che l avevo nuova nuova appesa in garage a fare la muffa dai lontani anni 70
il padellino non l ho preso che costava 34€ sito in negozio e le olympia da 19€ erano finite
bene ora metto la vespa sul cavalletto pensando alle foto da inviare e mi accorgo che lo scudo pende da un lato il cavalletto è nuovo misurano entrambi uguali. se muovo il carter prendendo la marmitta sento un leggero movimento e i silent sono nuovi quelli a 2 pezzi. se servono foto le faccio. al minimo vibra e pure troppo e continuo ad avere qualche problemino in partenza a volte fa come se si affogasse. al volano manca un aletta. mi sono accorto che dietro la ruota non gira dritta forse con il peso si è piegato l albero del cambio cosa faccio?
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