VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi vespa...

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Problemi vespa...

Messaggioda BEN » 11/09/2016, 13:52

Squish 9 mm :shock: :shock: :shock:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 11/09/2016, 14:23

BEN ha scritto:Squish 9 mm :shock: :shock: :shock:

0.9 :264 :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Problemi vespa...

Messaggioda 150 » 11/09/2016, 21:40

con quel Squish sarĂ  molto fiacca,dovresti stare su 1,5 / 1,6.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 12/09/2016, 7:43

allora quanto chiudo il blocco controllo meglio che non ho lo stagno da 1,5 mm male che va ci metto una guarnizione in testa però vorrei rimanere su 1,3. prima andavo senza guarnizione in testa e non mi sembra che ci fosse detonazione in quanto il pistone non presenta nemmeno un graffio sul cielo.
avendo già a disposizione un mikuni tm 24 a valvola piatta c'è la possibilità di montarlo? con quale collettore? e come airbox cosa posso usare non mi gasano i cornetti fanno troppo rumore oltre che ad avere una carburazione instabile per colpa del tempo.
EDIT ho trovato questo sul sito polini dovrebbe andare (Innesto elastico con manicotto in gomma da 28.5mm) ? sul mikuni si usa un 22 x 28 di collettore scooter. e il carburatore deve rimanere per forza orizzontale altrimenti il galleggiante non si apre.
gas rapido va bene?
vorrei saperlo ora che ho il blocco aperto in caso poi devo allargare la valvola per raccordare il collettore.
come marmitta visto il rumore tra una simonini d&f e la proma quale si abbinerebbe meglio?
avrò bisogno di una 4 corta o va bene cosi?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 14/09/2016, 11:54

Raga il mio ricambista non aveva il collettore per il 24 in negozio però ho comprato la proma, il padellino e tutto il resto per chiudere il motore quindi mi toccherà riprovarla con il 19/19 e in più ho aggiunto il feltrino che prima non avevo.
Ieri mi sono messo a bilanciare il cestello frizione con 2 pesetti da saldare da 6.5 gr e 5 gr. Anche se ho notato che i dischi consumano le alette del cestello....
Poi mi toccherĂ  bilanciare la frizione :)
Per il volano si riesce a bilanciarlo infilando un cuscinetto 626 (6Ă—19Ă—6) appoggiato su dei coltelli?
O devo per forza avere il cono?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 15/09/2016, 10:28

Il cuscinetto non andava bene la camma non è nemmeno 19mm in partenza e ho fatto diversamente.... Ho ricostruito l aletta rotta sul volano con una retina in ferro e l asportec. Ho ribilanciato il volano togliendo 7gr con 2 fori vicino i fori già esistenti. Ci ho perso 5 ore a gira la ruota attaccando i pesetti dal lato opposto a dove si fermava :big_smile:
Bilanciato la campana frizione con un semplice foro.
Mi manca solo il cestello che è a saldare i pesi e poi richiudo il blocco.

:mipiace: incrocio le dita. Se avete consigli scrivete che mi sento solo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 18/09/2016, 13:10

buona domenica a tutti vespisti :D
ho richiuso il blocco avanti ieri.
squish 1.4 mm
anticipo 17°puntine aperte 0.3
getto max 85 vite miscela del minimo 1,5 giri
l ho provata in folle sul cavalletto con la proma e suonava bene non è rumorosa quanto un espansione seria e dire che li manca anche il silenziatore :D
ieri ho cambiato tutte le guaine e fili tranne il gas che non avevo il morsetto per il filo nuovo che quello che sta ora si è spellato :disapprove:
Sta mattina finalmente l ho provata montata con il padellino e va una meraviglia :evil: tiene il minimo perfettamente, accellera e scende di giri regolare.
tutto va bene tranne per il cambio noto che è dura a salire in seconda terza forse devo tirare un altro pochino il registro. crociera piaggio originale con palline e molletta rinforzata drt :disapprove:
la frizione va benissimo non slitta ,attacca bene e non è piu dura come prima da tirare :big_smile:
La cosa che mi ha sbalordito di piu è che non vibra niente quasi, rispetto a prima c'è un abisso :big_smile:
ruota dritta dietro e anche il telaio dietro, mentre è storto avanti :balck_eye:
mi fanno noie per l iscrizione :question:
e poi altra cosa quando chiudete il pozzetto con il vano porta oggetti vi si tappa che non piglia piu aria il filtro costringendomi a regolare il carburo?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
totonzio
utente
utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/08/2016, 14:24
LocalitĂ : Grottaglie

Re: Problemi vespa...

Messaggioda totonzio » 28/09/2016, 21:42

IMG_20160928_205309.jpg


Olè ho messo il 24 con filtro provvisorio domani si prova :D

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Problemi vespa...

Messaggioda JasonPX » 28/09/2016, 23:20

E daiiii sentiamolo :wink:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Problemi vespa...

Messaggioda steste » 29/09/2016, 15:52

ma che è quel flessibile al filtro aria :81
dai togli quel coso che è orribile
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli