Ecco la valvola, o quello che ne resta....
Stento a credere che non esistano "soluzioni lamellari" per il carter, piĂą che altro sarebbe stato semplice (forse sto per dire una cavolata) realizzare il collettore in un altro modo per far si che un unico pacco lamelle gestisse entrambe le aspirazioni...
Quindi l'unica soluzione che ho è la rettifica del carter? Ho la sensazione che tra saldatura e barenatura farei prima a trovarmi un carter tutto intero, anzi, forse spendo meno... conosco bene un'officina rettifiche nella mia zona ma non sono esattamente economici, diciamo così...
Non saprei come adattare un pacco tra il carter e il collettore, mi sembra una soluzione complessa da realizzare "in garage", ma a questo punto l'unica soluzione pare sia scegliere tra spendere per il ripristino del carter rovinato o l'acquisto di uno di seconda mano...
Devo ammettere di essere caduto dal pero con questa storia, pensavo che convertendo l'aspirazione in lamellare avrei risolto il problema della valvola, invece...