VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ho sfidato la fortuna.....

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 21/12/2016, 17:07

steste ha scritto:ma il pistone è montato nel verso giusto?

allora buon natale a tutti ,ringrazio tutti per il supporto psicologico :approve: ne avevo asssolutamente bisogno anche delle cose apparentemente inutili,ma che a volte possono sfuggire anche a chi è pratico :blush: ________________partita!!!!!!!!!!!!ho rotto le palle a tutti nel vicinato :mipiace: :mipiace: :mipiace: ....allora sul vecchio statore avevo cambiato il condensatore,nisba...ultimo atto cambiato statore che avevo sul 102,...qui viene il bello,regolato alla come mi veniva,più o meno (centro asola),senza calcoli, comparatori,goniometri,righe e squadre...partita a secondo colpo :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: adesso qualche chicca:sul 102 avevo la bobina del piaggio SI di anni e anni indietro,scintille da lastre...secondo me se i fili stanno apposto nuovi,la vespa parte sempre,sputa starnuta punta i piedi,tira i calci ma parte ,certo poi si regola ...ma deve partire.,Sul 130 gognometro/spessimetri/contrassegni/pennarello rosso /pennarello nero...non serve se i fili hanno perso quella conduttività nello statore....(poi i fili aggiunti!!! :icon_smile_angry )Mooolto probabilmente i fili sul 130 ,apparentemente sani erano cotti /ossidati/scarsa conducibilità/aggiunti ecc ecc con conseguenze psichiatriche tipo parte lunedi mercoledi venerdi,sabato riposo ferie una settimana e di nuovo dopo una settimana riparte....come fai a capire cosa è???...benzina vecchia/candela scarsa/massa ballerina_______Piaggio ci ha rimesso a fare mezzi che dopo 50 anni ancora camminano :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: ______ https://youtu.be/t8a25IsO_EY metterei risolto,a parte fili guaine,luci e qualche ritocco alla carrozzeria,....sono contento dovrei stare al 90%..salute a tutti

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda steste » 21/12/2016, 17:11

:big_smile: :big_smile: evvai rocco, finalmente in moto :mipiace:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 21/12/2016, 17:23

steste ha scritto::big_smile: :big_smile: evvai rocco, finalmente in moto :mipiace:
stò a mille.....meno male che stò senza assicurazione,na lessata stasera je la davo ,dopo 15 gg ininterrotti di sbattimento...certo se non era lo statore,la cosa prendeva un altra piega,tipo fessurazione cilindro,paraolio difettoso,poi il diavolo ci mette la sua :evil: ,so per esperienze passate,la vespa cammina sempre anche tutto tritato dentro...piano ma cammina,quando non c è corrente per i fili è un macello__________a mente fredda però lo dovevo supporre,una vespa modificata scalda e cuoce prima i fili di una normale che può arrivare fino 100 anni,mi sono lasciato ingannare dalla apparenza e per il fatto che in un primo momento era partita.Era da cambiare subito il cablaggio interno,cosi stavo sicuro al 50% sul mezzo,poi la parte meccanica :264 ci risentiamo sul forum ciao!

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 10/11/2017, 20:19

bhe...e passato quasi un anno !!vale la pena non riassumere il tutto(diventerebbe una nuova bibbia)ma gli auguri non sono proprio andati a buon fine...insomma sta vespa con problemi accensione iniziali__________che faccio?__________________smonto tutto,metto i carter che avevo sul 102,su questo gt,non poteva essere altrimenti___________________________________era il paraolio lato volano...nuovo, si era staccata la molletta meglio cosi,quindi niente bobina,niente statore ,niente di niente...certo ho rifatto meglio i fili corrente ecc ecc..paraolio nuovo DIFETTOSO.Non ho montato neanche il carburo da 24 dell orto ma un shbc da 19/19 getto 90 minimo 45..perfetta, tiene il minimo,na bomba campana denti dritti ingranaggi 27 /69..c e voluto un anno pero causa anche il tempo libero.Proprio ultimo sbattimento la fase..quasi tutta anticipata.Frizione 3 dischi,molla quadra polini olio 80/90 cosi raffredda meglio il tutto,e non trafila,se mai ,sul selettore cambio_______________________insomma dopo un anno,quasi,ma sono soddisfatto buona serata a tutti!!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli