VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ho sfidato la fortuna.....

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: RE: Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 29/11/2016, 12:51

steste ha scritto:
150 ha scritto:addirittura qualcuno le montava in camera da letto :big_smile: :big_smile:

E magari il proprietario dormiva in garage :)
_____-ragà,il posto è quello che è,il garage è diviso con mio nipote,c è di tutto e di più....comunque è accovacciata su di un sacco pieno di stracci...preventivamente preparato,non stava appoggiata sulla nuda terra.... :blush:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda 150 » 29/11/2016, 12:53

sempre a terra sta :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 29/11/2016, 13:00

______allora l albero motore suona un po ...da cambiare....il paraolio quasi non c era più (mi era venuto in mente che non lo avessi montato) c era solo la scocca di ferro...santa vespa!!::::apposta voleva più benzina ed ho cambiato il getto carburatore da 82 a 88,a parte il calo di prestazioni....si è fermata sotto casa e non è più partita :sad:

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 17/12/2016, 19:27

rocco ha scritto:
steste ha scritto:
150 ha scritto:si dai essere vespista è anche dire cadere è rialzarsi,una bella apertura è chiusura a doc vai in sella :wink:

quoto :264
________________avete ragione e vi ringrazio tutti per i commenti ,li ritengo sempre costruttivi.Come da ieri vi posto il video dell altro motore ,che sono riuscito a far partire(era impazzito il telefono col video)...c è ancora qualche cosina da fare tipo silent blok che da me non li trovati,filtro aria rimboccolare vite candela,rivedere frizione,mi piacerebbe trovare il collettore scarico della marmitta siluro e provare sta marmitta...vabbe ecco il video... https://youtu.be/johXdl6MZb0

___________Quasi quasi butto la spugna......monto il 130 sulla vespa :evil: non è piu partita:sposta/metti /aggiusta/rileva/arimetti/arileva,accorcio sennò faccio notte__ho utilizzato la miscela che c era nel serbatoio ,vecchia di 2 anni,sul video avevo messa quella nuova___scordandomi del particolare demone,ho spostato le fasi statore/le puntine le avrò spostate 199 volte___un impazzimento senza soluzione.Ho girato tutti i siti vespa,pensando alla fase statore(ormai andato in completo pallone),ed un suggerimento è stato:statore girato tutto a sinistra antiorario,e dopodichè,4 millimetri a destra :question: arismonta/arileva/arimetti/ricontrolla.... :evil: niente...la corrente sulla candela arrivava,dico ma almeno un sussulto di marmitta...nel frattempo buttata la miscela vecchia,ricontrolla le puntine :evil: niente ...4 secondi si è accesa,di nuovo niente(oramai accanito...)guardo la vite volano su un segno per la chiavetta :evil: si era spostata...schiavettato :tongue: perfetto,arifaccio la sede canale mezzaluna,compro stasera 2 chiavette monto il tutto :evil: ...non so più che vedere,entusiasmo e fiducia sono andati :nonmipiace: ____sto pensando alla bobina interna,forse in esaurimento :question: ....accetto suggerimenti di qualsiasi tipo.....sto motore doveva fare le buche per terra...sto pensando anche al carburatore 24 dellorto(non sono più quelli di una volta...mah :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1649
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda andrea55 » 17/12/2016, 22:30

Guarda bene la scintilla se è bella consistente e blu-viola è buona, poi di solito le bobine cedono a caldo.
La candela è bagnata? Se non lo è molto probabilmente c'è un problema di alimentazione, prova a spruzzare un goccio di benzina per vedere se fa un paio di scoppi.

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 18/12/2016, 18:52

andrea55 ha scritto:Guarda bene la scintilla se è bella consistente e blu-viola è buona, poi di solito le bobine cedono a caldo.
La candela è bagnata? Se non lo è molto probabilmente c'è un problema di alimentazione, prova a spruzzare un goccio di benzina per vedere se fa un paio di scoppi.

domani provo a montare bobina esterna nuova...ho letto da qualche parte,che se anche fa la scintilla azzura-viola,poi dentro la testata fa come gli pare/non è sufficentemente potente :icon_smile_angry potrebbe essere cinese :question: ...inizio da qui,proverò con pulizia carburatore,farò la prova con un altro carburatore da 24...deve essere sicuramente una stronzata,va a capire quale(magari un filo che contatta poco),eppoi il classico puntine e condensatore :279 ,mica mi posso fermare :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1649
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda andrea55 » 18/12/2016, 21:20

Una cosa del genere mi è capitata con le candele Ngk, all'improvviso smettevano di funzionare e non c'era verso di farla partire, però controllando la scintilla c'era.
Pare sia un difetto della ceramica che perde capacitĂ  isolante e disperde la scintilla.

  • Spazio pubblicitario
rocco
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/11/2016, 10:07
LocalitĂ : roma

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda rocco » 20/12/2016, 20:22

andrea55 ha scritto:Una cosa del genere mi è capitata con le candele Ngk, all'improvviso smettevano di funzionare e non c'era verso di farla partire, però controllando la scintilla c'era.
Pare sia un difetto della ceramica che perde capacitĂ  isolante e disperde la scintilla.

_________Anche le candele non sono più come quelle di una volta :nonmipiace: _______tanto per chi mi sta seguendo(c è da farci un libro sostanzioso),comprate 6 chiavette,a forza di smontare il volano si erano sputtanate(e ho dovuto rifare l invito per essa),consumate 2,non mi andava di farlo,ho cambiato il condensatore(ce lo avevo da anni..bieffe...nuovo)ho due bobine...provate tutte e due,una terza quella che montavo sul 102,fa talmente scintille che ti devi mettere gli occhiali oscurati per vederla_____e la vespa non parte. :blush: __pulito il carburatore con aria compressa,ricontrollato getti,tutto a posto;60-50 min. 95 max,spillo 2 tacca polverizzatore ...smontato AQ ecc ecc...miscela nuova_____________ultimo dubbio la fase :evil: ____altro libro con appendice.......sarà l età,o pechè sono andato in pallone ,l ultima volta che ho smontato il carburatore l ho rimontato senza vaschetta :blush: ...cosi ho ricontrollato un altra volta.Lo statore dalla battuta tutta a sx,messo due mm. a destra,cosi come era prima.Il volano è allegerito abbastanza,la valvola è allungata parecchio,è raccordata al cilindro,due guarnizioni sotto il cilindro,niente sulla testata,rifatta filettatura candela(capolavoro con molla acciaio..___con questo motore avrò fatto 20 km,non lo ho lasciato sotto perchè aveva carburatore mikuni con viti a sx impossibile regolazione(forse per smaniconi),eppoi avevo il 102 durato 7 anni sempre al massimo(scaldava troppo però)..il 130 non è che mi facesse impazzire,vibrazioni/uscita in curva occhio al gas,impossibile mettere la terza,già si era sui 100 km,non c era una salita o progressione nell aprire il gas,subito al massimo, una fucilata,finito il concetto di vespa ,mi vado a fare una passeggiata,,lo tenevo di riserva...è venuto il momento di tirarlo fuori ma :question: cosa gli è successo ?_____è vero che sui due tempi non si finisce mai di imparare(....qualche motore l ho smontato :blush: ),ma su questo mi stà facendo dannare....il dubbio c è l ho sulla fase strana...quando ho cambiato le fasce tra le punte ci passava un mazzo di chiavi,ed andava gia forte,dopo ....non ho parole______________mi sono ormai focalizzato sul carburatore dell orto( forse ...cinese) sulla fase(vediamo un po )....accetto suggerimenti,non fanno mai male :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1649
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda andrea55 » 21/12/2016, 0:26

Pensa che a me si è pure smagetizzato il volano, ho detto tutto...
Ma il paraolio lato frizione è nuovo?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: ho sfidato la fortuna.....

Messaggioda steste » 21/12/2016, 9:51

ma il pistone è montato nel verso giusto?
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli