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102 Polini e 16/10

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102 Polini e 16/10

Messaggioda lombalgico » 04/03/2015, 14:24

PK 50 XL A questo punto mi ritrovo un motore 102 presumibilmente Polini in ottime condizioni con pignone campana a denti dritti da 21 , carburatore da 19/19 e marmitta rumorosissima Polini quelle con silenziatore sullo spillo ricoperto con il tubetto di alluminio.
E’ troppo evidente , voglio lasciare il cilindro e la campana ma mettere il carburatore originale 16/10 e una marmitta nuova tipo l’originale . Ovviamente si perde tanta coppia agli alti regimi ma a me non interessa , anche ritrovarmi una quarta marcia “da riposo” non mi crea problemi , credo che ai bassi regimi la regolarità del motore dovrebbe trarne vantaggio con una marmitta più chiusa .
Ma con un 102 con il 16/10 , filtro originale e marmitta uguale all’originale, che gigler potrebbe essere necessario?

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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda 150 » 04/03/2015, 14:36

tengo a precisare che se si monta una modifica e perche si richiede potenza da un motore,quindi vanno fatti i lavori che richiede il gt,questo è un dato di fatto,nella tua richiesta e di soffocare la potenza che puo dare quel cilindro,poso solo dire che con quello che vuoi fare di certo sara un originale con una leggera coppia in più,devi solo rivedere la carburazione per evitare sorprese.
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda steste » 04/03/2015, 14:38

dico il mio parere....
inutile avere un 102 polini con carburatore 16.10 e padellino....

è come avere una ferrari e non accellerare
a sto punto o rimetti il gt originale e il 16.10 oppure metti un 75 polini e monti un 16.16 di carburo
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda 150 » 04/03/2015, 14:53

questo nuovo forum è pieno di novità,chi ha un 50cc è vuole volare,è chi puo volare ma piace soffocare :nonmipiace:
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda steste » 04/03/2015, 15:00

guarda caso che appena ho visto il post ho pensato la stessa cosa, :mipiace:
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda andre45wasp » 04/03/2015, 15:28

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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda lombalgico » 04/03/2015, 16:19

Il motivo del padellino e 16/10 è molto semplice, evitare il suono metallico della polini ad espansione , quindi avere un rumore di scarico " innocente" e il 16/10 per lo stesso motivo , sollevando la sella , si legge 16/10 , cioè originale. Io non sono interessato ad avere la massima prestazione , già la maggior coppia dovuta alla maggior cubatura mi è sufficiente, ma il getto in seguito alla cilindrata non più 50 dovrà essere per forza più grosso dell'originale ..... che però adesso non ricordo esattamente. Mi sembra che con il solo 75 si doveva adottare il 58 in luogo del 54 , ma ho un vago ricordo.

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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda greenpx » 04/03/2015, 17:53

Perchè non porti allora il 16-10 a 16-16 coi dovuti getti e metti una bella megadella così hai il rumore del padellino e le prestazioni di un 90 :wink:
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda 150 » 04/03/2015, 18:10

ma cosa :dead: che nelle varie piazze dei raduni o per strada,quando si sente una vespa che ronza con un sand di motoraggio
ci si butta attorno come il mais per i piccioni,dai diamo a cesare cio che e di cesare :tongue: :266 :266
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Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda lombalgico » 04/03/2015, 19:50

@ greenpx

Stavo "studiando" ..... :icon_smile:

https://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik

però non conosco "megadella" io pensavo a questa ..... http://www.ebay.it/itm/NUOVO-SCARICO-MA ... 5415b452ba

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