VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

102 Polini e 16/10

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda 150 » 04/03/2015, 20:03

petrebbe essere un'idea,ma per il carburo rimangono piccoli altri fattori.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda greenpx » 05/03/2015, 14:14

lombalgico ha scritto:@ greenpx

Stavo "studiando" ..... :icon_smile:

https://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik

però non conosco "megadella" io pensavo a questa ..... http://www.ebay.it/itm/NUOVO-SCARICO-MA ... 5415b452ba


Bello il video lo conoscevo giĂ  oserei dire "scentifico" :cool:
Per la marmitta con quella cifra di megadella ci paghi le spedizioni :big_smile:
Ciaooo
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
lombalgico
utente
utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 25/02/2015, 21:54
LocalitĂ : Sassoferrato

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda lombalgico » 05/03/2015, 15:59

L' ho visto " megadella" per ora lasciamo stare , ottima idea però !

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda 150 » 05/03/2015, 20:45

piu o meno hai un'idea di cosa fare.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Alchimist
utente
utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/01/2015, 12:41
LocalitĂ : Bergamo

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda Alchimist » 06/03/2015, 15:59

Ciao, per come la vedo io, se il problema è il rumore e vuoi silenziare il tutto, porta il carburatore a 16/16 come hai già visto nel MIO VIDEO (sono io l'autore :big_smile: ). Come marmitta puoi montare un padellino originale o una sito siluro un pelo più performante.
Ok, non sfrutti a pieno il potenziale, ma se fa la differenza tra il ritiro del mezzo e no, io non ci penserei 2 volte!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
poeta
utente
utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 19:27

Re: 102 Polini e 16/10

Messaggioda poeta » 11/04/2015, 23:00

1l 102 polini... mumble... mumble....

ricordi di ragazzino... er atanti anni fĂ .. troppi.... devo ricordarer.. mumble ... mumble...

dunque il 102 POLINi.... era assetato, allora come ora, necessita per certo qualunque sia il carburatore di raccordatura dei travasi ai carter... almeno abbozzata, ma se non lo si raccorda lavora magro anche montasse un 24 di carburatore.... sì.... credo di ricordare... andava comunque almeno raccordato nella travaseria....

e poi... accidenti c'era dell'altro... devo sforzarmi di ricordare.... cos'altro???

Ah! Sì! ricordo.... l'albero.... il 102 esige quello con la gabbia a rulli sullo spinotto anticipato o no che sia deve averci la gabbia a rulli, che la bronzina cedeva pure sui 75 cc più innocui pensa tu sul 100....

e per il carburatore? Il 16-10 è identico al 16-16 e volendo si trasforma in 16-16, meccanici un tempo lo facevano, ma oggi non sono capaci altro che di cambiare cinghie agli SH.... era tanto tempo fà d'altronde... e il 16-10 portato a 16 pari montava un getto tra 62 e 68, diciamo un 65 politico, come i comunisti che non esiston più ed i fascisti, estinti pure loro... oggi ci sono i Forza Italia, i Casapound e i Roccabestia dei centri sociali... oggi non saprei che getto montare insomma.... e non vedo il MIO BOXER e non trovo la mia TOLFA d'altronde....

Come marmitta... cosa montavo allora io come marmitta.... facile lo ricordo bene, la solita economica padella della sito... una POLINI cannone allora esisteva ma costava quanto il mio piumino della CIESSE.... improponibile.... oggi la cannone Polini non esiste... usata vale più per il ricordo che per il suo valore.... però non andava male.... e cantava divina... ma ai vigili urbani non piaceva (rara specie di polizia locale oggi estinta).

manca qualcosa... come nel mio album dei ricordi, manca sempre qualcosa... un amore dimenticato, un cognome scordato... ma cosa?

I rapporti cribbio! Un 100 padella e 16 li tira belli lunghi, ma senza esagerare... il solito 22-63... rapporto da vespa 90 sul finire dei 60', e solo quelli trovavi in Piaggio, mica come oggi che esistono 300 tipi di pignone e 100 coppie di primarie!

mancava in vero la quarta marcia..... a tutti o quasi tranne al figlio di papĂ  che aveva la special nuova....

il mio Ciao arranca sulla salita....

in una nuvola di fumo di miscela svaniscono i miei ricordi...

o forse era solo il fatto che l'olio con cui facevamo la miscela non era mai quello gisuto ma piuttosto quello scolato da vecchie latte nel retro di un benzinaio...

Si narra che qualcuno montasse sui 102 anche i rari e costosissimi carburatori da 19mm SHBC del modello primavera....roba da patentati sedicenni perlomeno!!! Roba da ricchi...

oggi un 19 costa men di 100.... allora ti ci compravi due paia di stivali dal Charro... ed erano uno sballo.




OLD VESPA

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli