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Ancora DUBBIO

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

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jackmazz
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Re: Ancora DUBBIO

Messaggioda jackmazz » 10/04/2017, 9:35

PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:ciao come ti diceva jack, cambia paraoli, guarnizioni, cuscinetti e per la campana non so se la 24 72 ce la faccia a tirarla...se vuoi un consiglio, prendi un pignone d'accorcio drt così la puoi modellare a piacimento...e mi purgherei in salute :big_smile: prendendo una crociera nuova

Beh si...ho consigliato questa primaria così se vede che è un po' troppo lunga può giocare sul pignone! :big_smile:

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maurone1967
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Re: Ancora DUBBIO

Messaggioda maurone1967 » 10/04/2017, 10:09

Ciao
ieri mi sono dedicato alla pulizia carburatore filtro ed ho notato che,dopo il rimontaggio,la vespa ha ''guadagnato'' circa 7-8 km/h in piu' (ora di tachimetro segna i 60 km/h) con il motore che gira abbastanza ''rotondo'' ma con il manettino dell'aria che deve rimanere tirato di circa un centimento! se lo abbasso tutto il motore non tiene il minimo ma quando prende i giri sembra un missile.A questo punto chiedevo se forse era il caso di adeguare anche il carburatore completo ma essendo ignorante in materia non so che pesci pigliare.
grazie mille

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jackmazz
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Re: Ancora DUBBIO

Messaggioda jackmazz » 10/04/2017, 11:20

Se cammini con l'aria tirata hai troppa aria miscelata alla benzina e rischi che la vespa non vada bene...occhio alle grippate!

Per risolvere prova a stingere tutta la vite che regola l'afflusso di aria al minimo (quella messa lateralmente al carburatore) e svitala di 1,5 / 2 giri. Poi regola il minimo dalla vite posta sulla leva della ghigliottina.

Volendo potresti portare questo carburatore in rettifica e fare allargare l'aspirazione da 10 a 16 millimetri. Ti conviene rispetto all'acquisto di un nuovo carburatore!

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maurone1967
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Re: Ancora DUBBIO

Messaggioda maurone1967 » 10/04/2017, 11:31

jackmazz ha scritto:Se cammini con l'aria tirata hai troppa aria miscelata alla benzina e rischi che la vespa non vada bene...occhio alle grippate!

Per risolvere prova a stingere tutta la vite che regola l'afflusso di aria al minimo (quella messa lateralmente al carburatore) e svitala di 1,5 / 2 giri. Poi regola il minimo dalla vite posta sulla leva della ghigliottina.

Volendo potresti portare questo carburatore in rettifica e fare allargare l'aspirazione da 10 a 16 millimetri. Ti conviene rispetto all'acquisto di un nuovo carburatore!

perfetto! grazie mille faro' come dici cosi' risparmio qualcosina :mipiace: ti faro' sapere gli sviluppi

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