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Jacopo
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Messaggioda Jacopo » 05/04/2017, 20:04

Ciao a tutti. Sono nuovo su questo forum e ho deciso di aprire questo argomento per chiedervi dei consigli. Ho una 50 l del 1967 e pensavo di rifare il motore. Pensavo di fare un bel 75 hp in alluminio,carburatore 24 phbl,24/72,proma,lavorare travasi e carter,albero anticipato corsa 43,pacco lamellare per 24,frizione rinforzata,crocera 3 marce rinforzata,alleggerire l'accensione e mettere un filtro piĂą aperto. Che ne pensate? Ovviamente piĂą avanti progetto di mettere una espansione,un'accensione (vespower) e il cambio a 4 marce.

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Re: consigli configurazione

Messaggioda andre45wasp » 05/04/2017, 21:25

Jacopo vedo che hai gia le idee chiare!!
Sei lanciatissimo...
Visto che ci sei fai un salto nell'area presentazione .........
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Messaggioda Jacopo » 11/04/2017, 15:15

L'unica cosa che mi preoccupa è per l'accensione originale alleggerita che per un cilindro come l'hp ho paura che le puntine non fanno una bella fine. Che dite?

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Re: consigli configurazione

Messaggioda domy16 » 11/04/2017, 20:00

ciaoo...scusa perchè montare un 75 polini in alluminio per hp? quando a un prezzo più basso c'è il 102 pinasco in alluminio? :question:
w la vespa :cool:

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Re: consigli configurazione

Messaggioda Jacopo » 11/04/2017, 20:36

domy16 ha scritto:ciaoo...scusa perchè montare un 75 polini in alluminio per hp? quando a un prezzo più basso c'è il 102 pinasco in alluminio? :question:
Va di piĂą

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Re: consigli configurazione

Messaggioda andrea55 » 12/04/2017, 17:13

Il 102 punasco in alluminio meglio lasciarlo perdere, va meno del 102 polini in ghisa.
Un 75cc non avrĂ  mai le prestazioni di un 102cc se non modificandolo pesantemente

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Re: consigli configurazione

Messaggioda Jacopo » 12/04/2017, 18:37

andrea55 ha scritto:Il 102 punasco in alluminio meglio lasciarlo perdere, va meno del 102 polini in ghisa.
Un 75cc non avrĂ  mai le prestazioni di un 102cc se non modificandolo pesantemente
Un 75 normale in ghisa non potrebbe mai dare la paga ad un 102 ma l'hp si. L'hp ha i travasi di un m1 e se montato con componenti adatte può battere anche un 120.

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Re: consigli configurazione

Messaggioda andrea55 » 13/04/2017, 0:45

Ah ecco, però poi c'è anche il 102 M1, però costa parecchio :dead:
Ma un cilindro così spinto non ha problemi di durata poi?

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Re: consigli configurazione

Messaggioda Jacopo » 13/04/2017, 10:12

andrea55 ha scritto:Ah ecco, però poi c'è anche il 102 M1, però costa parecchio :dead:
Ma un cilindro così spinto non ha problemi di durata poi?
Anche l'hp non costa poco,il suo prezzo è sui 190 euro. Bisogna cambiare le fasce ogni 2.000 km, per la durata se si fa un buon rodaggio e non lo si stressa troppo dovrebbe durare abbastanza.

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Re: consigli configurazione

Messaggioda andrea55 » 13/04/2017, 11:00

Quindi per uso quotidiano meglio di no, con 6000 km all'anno bisognerebbe cambiare le fasce 3 volte!

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