Messaggioda dede96 » 13/05/2017, 20:51
Salve a tutti sono nuovo nel forum ,spero di aver trovato la sezione giusta su cui scrivere .
Mi presento , piacere Federico , posseggo una vespa V del 91 completamente restaurata , 2 giorni fa ho attivato l'assicurazione e subito sono uscito a far un po di rodaggio con amici vespisti , come elaborazione ho : Gt 130 polini R " testa evo " , rapporti 24/61 "derivazione 125 primavera" , cambio 4 marce " derivazione 125 primavera " , collettore polini 3 fori " no lamellare" , carburatore phbl 24 con getto minimo 52 e massimo 100 con filtro a torta polini , albero pinasco anticipato " non ricordo le fasi " corsa 51 cono 20 , frizione 4 dischi con molla polini , accensione originale vespa V , la valvola di aspirazione non l ho toccata proprio , ho solo raccordato i travasi dei carter a quelli del Gt , candela champion gradazione c3 " se non erro si chiami cosi , non ricordo " , anticipo statore come da foto " se non si vede comunque l ho impostata sulla tacca a sinistra del blocco motore quella vicino alla lettera A , marmitta polini a banana x corsa lunga ,tutti i componenti tengo a precisare che sono tutti nuovi , credo di aver detto tutto . Il punto è questo , 1-2 marce tutto ok , 3 va bene ma quando la apro tutta e cm se borbotta poco poco il motore e cm velocita siamo sui 90 95 km/h, metto la 4 e il motore muore , cioe resta sui 90/95 km/h senza salire di giri come se si murasse , neanche avendo a disposizione un rettilineo lungo apre... nulla e cm se rimango alla velocita della 3 marcia ma con un basso numero di giri , cosa potrebbe essere ? ps : ho fatto la prova in un brevissimo tratto a portare un mio amico dietro di me , peggio ancora sempre di 3 devo stare,x camminare in 2 persone scalo sempre 2 marcia e ingrano 3 ....grazie in anticipo x chi mi risponde