VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda andrea55 » 31/07/2017, 15:08

No dentro c'è una retina metallica per trattenere il più possibile la benzina liquida.
Controllare albero e valvola non costa niente, dato che per mettere i rapporti bisogna aprire.
Se il 75cc è un polini potresti anche montare un carburatore da 19 che male non fa

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 31/07/2017, 18:14

Ho provato dopo averla scaldata bene a fare una piccola tirata ... sperando che la pulizia del foro del tappo serbatoio fosse quella cosa che non pensi sia .. invece lo è ... purtroppo non cambia .. domani vado dal meccanico .. son sempre più convinto che il problema sia il carburatore... revisionarlo non è bastato .. (il primo meccanico mi ha cambiato guarnizioni e spillo ) .. il guru non so .. domani chiedo

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 31/07/2017, 18:28

Mah, io fossi in te: 75, 19 e campana 18 denti...

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 01/08/2017, 21:19

Ciao.. oggi ho ri-portato la vespa in officina .. spiegando che il problema della perdita c'è ancora .. ha provato a dare gas da ferma .. tenerla su di giri .. e nulla .. (come sempre ) allora ha preso il casco ed è andato a fare una bella tirata .. quando è tornato il problema era ben visibile .. la sua sensazione è che sembrava che stesse grippando ... penso che sia quella sensazione che descrivevo io .. vespa che grossa .. e brontolio .. e perdita di potenza ... già che c'è gli ho detto di fare i rapporti e se c'è da cambiare carburatore e collettore di fare pure. Sono riuscito a farmi dire cosa hanno speso i miei suoceri 800€ .. quindi spero che sotto sia tutto nuovo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda andrea55 » 01/08/2017, 23:40

Ma il problema lo da appena raggiunta la velocità oppure dopo un po'? Perchè la grippata non è una cosa istantanea e soprattutto se si mantiene l'acceleratore in posizione diventa irreversibile arrivando a bloccare

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 02/08/2017, 8:20

Il problema lo fa .. sempre da calda .. fredda .. solo quando si arriva sui 50/55 .. o in piena accelerazione .. ma sempre dopo la velocità indicata prima .. quando si è a stecca nel momento in cui spruzza benzina .. perde potenza .. poi la riprende .. poi perde .. ma non grippa .. penso abbia cercato di descrivere quel che sentiva .. adesso vediam .. 2/3 gg di officina

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 05/08/2017, 17:54

Ciao ragazzi..vi aggiorno con le ultime info... purtroppo carburatore e collettore arrivano in settimana quindi oggi è riuscito a montarmi solo i rapporti...(e già lo apprezzo ..che non aspetta tutti i pezzi per fare i lavoro)...l'ho appena sentito...ha provato la vespa e mi ha detto che il problema dei fuori giri e delle vibrazioni non c'è più... ma c'è la solita perdita dei benzina... adesso ri-smontava ancora il carburatore ma si è accorto che la cannuccia non era nella posizione in cui l'aveva fermata..quindi suppone che sia quello il problema. Gli ho detto che se voleva aspettare il nuovo carburatore per fare eventuali prove... di aspettare...invece mi ha detto che preferisce provar oggi su questo così sa dove è il problema...Mah ... Speravo tanto che fossero soli i rapporti...Speriamo a questo punto che sia il carburatore difettato e che con il nuovo si risolva tutto .

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 09/08/2017, 20:13

ciao... ho delle importanti novità sulla vespa!!!!!in primo non perde più benzina!!!!!! :big_smile: ed è come pensava il guro...era causa della cannetta...ha rismontato di nuovo tutto..compreso il serbatoio..ha ri-cambiato la cannetta ed a messo una chiusura differente dalla precedente ( fascia metallica con vite), ora sembra una molletta con sia a dx che sx due grappi. Ha messo i rapporti 90 denti dritti . l'ho provata per testare che effettivamente non perdesse più e...è anche un missile!!! praticamente la lancetta ha superato gli 80 kmh....(ero anche un pò in discesa)... non ha trovato il carburatore del 16 pari...mi ha detto che non avendo il carter originale (ho sotto un altro motore)...è riuscito a trovare un 19 con relativo collettore. Venerdì vado a ritirarla. :big_smile: :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda andrea55 » 09/08/2017, 21:34

Ottimo, molto meglio il 19 e buoni anche i rapporti,un po' lunghi ma se un giorno volessi passare al 102 sarĂ  giĂ  tutto pronto :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
mauro50PKXLspecial
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/07/2017, 21:47
LocalitĂ : bergamo

Re: Perdita benzina ... solo se spingo al massimo....Aiuto

Messaggioda mauro50PKXLspecial » 09/08/2017, 21:41

...anche il guru mi ha detto così...vanno benone anche per il 102... probabilmente li aveva in casa e mi ha messo quelli li... lunghi però è bella rilassata... in 3°..55/60 prima gridava (ed ero in 4°) ....mentre adesso ho ancora 1 marcia da mettere... speriamo che il conto non sia salato...sabato vi aggiorno....

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli