Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
vespa979 ha scritto:4 dischi?
L'ets monta la classica tre disci in sughero con molla 125, che con motori originali è validissima.
Le 4 dischi danno sempre problemi di modulabilitĂ e trascinamento se non ben montate e tarate, ma ormai superate da altri componenti svilippati dai preparatori.
Se vuoi upgradare, passerei alla sei molle.
Mauyblade ha scritto:vespa979 ha scritto:4 dischi?
L'ets monta la classica tre disci in sughero con molla 125, che con motori originali è validissima.
Le 4 dischi danno sempre problemi di modulabilitĂ e trascinamento se non ben montate e tarate, ma ormai superate da altri componenti svilippati dai preparatori.
Se vuoi upgradare, passerei alla sei molle.
sai che ero convinto che sulla ETS e sulla ET3 fossero montati 4 dischi??
chissĂ da dove mi arriva questa convinzione. Boh! (ignorante che non sono altro!! )
vabbè, allora potrei provare a ripristinare la configurazione originale.
che dischi consigliate?
Mauyblade ha scritto:stavo pensando a queste alternative:
- Frizione completa Polini 4 dischi con doppia molla e cestello forato
- Frizione completa 6 molle (tipo per PK FL2 ultima serie)
- Sostituire solo la molla con due Polini e dischi nuovi sempre Polini
...che dite???
150 ha scritto:con i dischi surflex fai centro...
Mauyblade ha scritto:@BiellaPX
non fanno per me quel tipo di frizioni, ne economicamente ne tecnicamente!
a me serve qualcosa di semplicemente funzionante, meglio se di qualitĂ , per una configurazione originale....
Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni