VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 102 parmakit non sale di giri in 4a

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

VespaBoom01
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/10/2017, 18:14
LocalitĂ : Treviso

Re: Vespa 102 parmakit non sale di giri in 4a

Messaggioda VespaBoom01 » 08/11/2017, 22:23

Allora ragazzi, ricapitolando
I rapporti penso proprio che li cambieró con i 24/72, lo squish ho provato a misurarlo con il filo di stagno ma niente da fare, quando avró il cilindro in manó lo misureró adeguatamente. Accensione è la classica a puntine con anticipo attorno ai 18 gradi. Pensavo magari di mettere anche un volano alleggerito visto che riesco a procurarmene uno a poco di circa 1.8 kg. Il resto dei lavori come quello della valvola qui sopra citato non l'ho mai fatto, tanto meno quello del collettore. Ci terrei a sottolineare che con il 19 ho cambiato anche collettore, era incluso con il carburatore stesso. Con un 21 la storia cambierebbe? Grazie mille :D
Per il resto dei lavori mi rivolgerĂł ad un meccanico

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: Vespa 102 parmakit non sale di giri in 4a

Messaggioda steste » 08/11/2017, 22:44

Che tu metti un carburatore da 21 o anche da 24 non cambia nulla perché non hai tutte le lavorazioni che ti ho detto prima.... quindi tieni il 19 che va troppo bene....

Anche l'accensione secondo me non ne vale la pena metterla... se proprio vuoi aprire e ti sei fissato con I 24/72 mettili pure, ma dato che ci sei a sto punto raccorda un po I travasi, raccorda il collettore e metti un albero anticipato
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli