VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

spessore guarnizione cilindro

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

spessore guarnizione cilindro

Messaggioda maxdov » 12/11/2017, 10:09

ciao a tutti, ho provato a cercare ma nulla di mirato x il mio dubbio, ho un pk50s un po slimazzato e ultimamente ho comprato un kit termico 102 rms, che ho gia provveduto a limare gli angoli vivi nel cilindro e pistone e travasi e scarico da una discussione credo nel forum non ricordo bene da chi , gli ho fatto fare un trattamento di lappatura per omogenizzare tutto e rendere piu tollerante cilindro pistone e piu scorrevole, tolta la vernice blu sul cilindro e testa per dissipare meglio il calore però ora il mio dubbio è la guarnizione del cilindro che nel è di carta, e nel mio vecchio cilindro era di metallo credo alluminio, mi serviva una vostra info per lo soessore della guarnizione in metallo che ho visto che ci sono vari spessori chiedo lumi; PS la vespa è configurata cosi:carter leggermente raccordati, carburatore 19-19, questo nuovo cilindro 102 , rapporti dello special, il tutto per una guida allegra sui 80kmh, grazie x una risposta attendo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: spessore guarnizione cilindro

Messaggioda 150 » 12/11/2017, 23:03

in genere è meglio una guarnizione a spessore desiderato che montarne molteplice,se proprio non si trova lo spessore desiderato va bene comunque,sia di carta che alu,l'importante che il pistone scopre tutta la luce del travaso,poi devi rivedere lo squich.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: spessore guarnizione cilindro

Messaggioda maxdov » 13/11/2017, 21:21

ciao, ma che benefici ha il motore se metto la guarnizione di mm1? oppure mm1,50? oppure mm2,00 ?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: spessore guarnizione cilindro

Messaggioda andre45wasp » 14/11/2017, 10:00

Come ti ha spiegato 150 lo spessore dev'essere quelli apropriato nn è una scelta a caso. E come ti ha spiegato alzando apre completamente la luce ed è ovvio il vantaggio è che avrai il massimo del rendimento che può darti.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: spessore guarnizione cilindro

Messaggioda maxdov » 14/11/2017, 17:50

scusa, ma non sono un veterano come voi nelle vespe se chiedo istruzioni è perchè non le so certi accorgimenti e non do per scontato la soluzione del problema.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli