VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 30/12/2017, 18:18

ciao vorrei mettere un coprivolano con feritoria laterale, per vespa hp, con motorino d'avviamento, quindi con lo spazio necessario al movimento del pignone e quello della special non andrebbe bene...un amico ha fatto una feritoia ad uno originale, ma stava per grippare...
ora stavo pensando se magari ne esistesse qualcuno, magari d'epoca, che faccia raffreddare meglio il cilindro o se qualcuno, conosce qualche sistema, magari alla cuffia od altro...grazie!

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 30/12/2017, 18:22

chiedo scusa, l'ho postato su large....

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda andre45wasp » 30/12/2017, 20:39

PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:chiedo scusa, l'ho postato su large....

Ti ho spostato la discussione :wink:
Per il copriventola credo che il migliore sia il suo originale, quelli chiusi con la presa d'aria da fermo ed andatura lenta nn prendono un caz di aria .. :dead:
Quando fa caldo da paura la soluzione è girare senza sportellino! Ti garantisco che è molto! meglio! ,
specie quando ti fermi il calore ha modo di uscire dal vano motore e nn si accumula li in alto sul cilindro :wink:

:clown: Ora che fa freddo però tienila coperta che si ammala .. :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 30/12/2017, 21:40

andre45wasp ha scritto:
PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:chiedo scusa, l'ho postato su large....

Ti ho spostato la discussione :wink:
Per il copriventola credo che il migliore sia il suo originale, quelli chiusi con la presa d'aria da fermo ed andatura lenta nn prendono un caz di aria .. :dead:
Quando fa caldo da paura la soluzione è girare senza sportellino! Ti garantisco che è molto! meglio! ,
specie quando ti fermi il calore ha modo di uscire dal vano motore e nn si accumula li in alto sul cilindro :wink:

:clown: Ora che fa freddo però tienila coperta che si ammala .. :big_smile: :big_smile:

grazie Andre.
no io non ho mai girato con lo sportellino in estate :big_smile:
per l'inverno sempre in garage almeno si fanno compagnia!

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 06/01/2018, 12:21

con una posso girare senza cofanetto, ma l'altra lo devo mettere, ha la cuffia grande...e sti cazzi :question:
ho provato con un copriventola in maplen a modificarlo a caldo ma esteticamente non è il max e poi si indebolisce agli attacchi...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: MAGGIORE ARIA AL CILINDRO...

Messaggioda andrea55 » 08/01/2018, 0:28

Mah credo che i convogliatori facciano piĂą scena che altro, dovrebbero essere molto piĂą grandi per creare effettivamente piĂą pressione.
Secondo me conviene cercare di allargare il buco di aspirazione del copriventola oppure se monta un'accensione elettronica cambiare la ventola con una Parmakit che è la più performante

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli