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Aumento velocità vespa pk 50 xl

Inviato: 07/07/2018, 18:00
da davitavi
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e dopo 30 anni ho rispolverato la mia vecchia PK 50 XL 4 marce. Da giovane avevo cambiato campana/frizione/carburatore /marmitta e gruppo termico 102polini...poi ho venduto tutto e messo originale tranne un banale gruppo termico 50 DR 3 travasi perchè l'ha usata mio papà :-)
Ora l'ho ripresa e volevo aumentare leggermente le prestazioni ma senza tanto dare all'occhio...ci vado al lavoro 3 mesi d'estate ;-)
Pensavo di mettere un 75...lasciare il carburatore originale (carburandolo ovviamente...marmita Sito come originale...poi ho sentito parlare di un pignone 16/69 che non serve aprire il motore, ma non so se sul mio modello è una cosa fattibile e tutto questo quanto mi aumenterà le prestazioni.
Io peso circa 86 kg ed ora da GPS arriva a 48-51 Km/h dipende dal vento :big_smile:
Se mi potete essere di auto vi sono molto grato!
Grazie mille e buona serata a tutti

Scusate ho visto ora che ho sbagliato...dovevo scrivere su small

Re: Aumento velocità vespa pk 50 xl

Inviato: 07/07/2018, 21:33
da p3pp3
Ciao, con 16/69 a 7500 giri dovresti essere sui 62-63 kmh

Dovresti usare un kit tipo polini piú spintarello per farlo girare (oppure il classico dr o olympia 6 travasi sul quale devi metterci le mani però, altrimenti non vanno sú) ed il carburatore portato a 16 ovviamente ricarburato a dovere.

Ho fatto in questi giorni uno special V5B3T più o meno così configurato e ti posso dire che è divertentissimo, anche se ha il padellino montato allunga che é una meraviglia.

Re: Aumento velocità vespa pk 50 xl

Inviato: 08/07/2018, 22:01
da andre45wasp
Ciao ti ho spostato io il topic nell'area giusta :mipiace:
Se ti fa piacere è gradita una tua presentazione qui viewforum.php?f=48
Clicca poi su nuovo argomento :wink:

Re: Aumento velocità vespa pk 50 xl

Inviato: 10/07/2018, 22:28
da davitavi
p3pp3 ha scritto:Ciao, con 16/69 a 7500 giri dovresti essere sui 62-63 kmh

Dovresti usare un kit tipo polini piú spintarello per farlo girare (oppure il classico dr o olympia 6 travasi sul quale devi metterci le mani però, altrimenti non vanno sú) ed il carburatore portato a 16 ovviamente ricarburato a dovere.

Ho fatto in questi giorni uno special V5B3T più o meno così configurato e ti posso dire che è divertentissimo, anche se ha il padellino montato allunga che é una meraviglia.


Ti ringrazio infinitamente per le dritte! Buona serata
Davide