Messaggioda 50R » 14/08/2018, 14:55
Salve a tutti
Ho effettuato il restauro completo del motore V5a2M con 75, ho provato ad accendere e parte al primo colpo ma purtroppo non tiene il minimo Ho difficoltà nel fare la carburazione.
Accelerando prende i giri e funziona bene ma quando e' al minimo si spegne immediatamente.
Ho effettuato la taratura della vite dell'aria svitando di 1,5 giri e della vite del minimo, pulizia completa del carburatore passaggi e getti ma nulla non va.
Il carburatore è un sbh 16/10 portato a 16/16, marmitta originale padellino,
Getto max 70, MIN 42 e start 50.
Il raccordo di aspirazione è quello originale 16/10 non l'ho camnbiato.
Ho notato che chiudendo il passaggio presente nel filtro aria la cosa migliora, non si spegne. È come se aspira troppa aria.
Qualcuno mi può dare qualche indicazione per tentare di effettuare la carburazione corretta?
Grazie