VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

info di performance

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 09/03/2019, 22:13

Senza sentire è difficile dire cosa può essere, hai provato a regolare la carburazione?
La sito siluro non sapevo avesse collettori diversi

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 09/03/2019, 22:50

si un tubo collettore parte dal gt a va fino alla sito siluro che si imbullona da creare un corpo unico, io ho la sito siluro in 3 settori:dal gt angolare per padellino, risuonatore pinasco,sito siluro che imbullonata dovrebbe fare un corpo unico ma le dimensioni il giro del collettore non me lo permette, a questo punto non so se è per 50 oppure 125 la marmitta che ho per questo ho chiesto,ora non mi sta neanche al minimo in moto sono demoralizzato non so che fare.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 09/03/2019, 22:54

si ti chiedevo se cambiava il collettore 125 / 50 o se erano uguali di dimensioni e geometria della tubazione??

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/03/2019, 13:16

aggiornamento situazione: rismontato tutto il carburatore 19, messe 2 guarnizioni nuove al collettore di aspirazione, smontato il carburatore sezionato i vari getti con uno spezzone di filo freno anteriore ho sfibrato e ricavato un filino sottile che ho infilato in tutti i buchi del carburatore per liberare da pseudo granelli di sporco, tolto e pulito il filtro di entrata miscela,il carburatore è un 19-19 per pk con copri filtro in plastica senza filtro getto max 80 tutti gli altri di serie della casa dellorto,dopo aver rimontato tutti i dettagli il carburatore non mi tiene il minimo anche avvitando tutta la vite del minimo, da una parte mi consola il fatto che non sta su di giri di suo , vuol dire che i paraoli fanno il loro lavoro senza far passare aria, dall'altra parte non capisco cosa è questo problema che non sta al minimo bisogna tenere sempre su di giri per non fare spegnere il motore, la vite della carburazione da tutta avvitata la svito di un giro e mezzo / due giri, ma come se niente fosse.chiedo info aiuto a voi veterani di vespa

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 11/03/2019, 9:30

Non è detto, se apira molta aria può morire anche per mancanza di miscela, solo il suono può dire cosa potrebbe essere, sicuramente il carburatore è pulito se a parte il minimo non ha problemi
Con aria tirata tiene il minimo? Quanti getti hai pulito?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 11/03/2019, 17:54

con aria tirata è uguale come se non fosse tirata, non sta su di giri si accende ma non è accellerato il motore,pulito getto del max, getto starter che è affianco a quello del max, getto del minimo che è esterno avvitato oblicuo,puliti lavati soffiati ma niente da fare non sta al minimo se non sgasso si spegne, collettore con 2 guarnizioni messo anche feltrino nuovo non so più cosa controllare, chiedo lumi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 11/03/2019, 18:30

Controlla anche che il carburatore sia inserito fino in fondo nel collettore, non ci deve essere spazio tra la battuta del carburatore e il bicchiere del collettore.
Dal rubinetto il flusso di benzina è buono?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 11/03/2019, 20:44

in che senso dal rubinetto il flusso è buono?, se apro il rubinetto la miscela scende non so dirti forte o piano, mi sembra senza ostacoli di tappamento, ciao.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 12/03/2019, 0:09

Non deve scendere a goccie, poi a volte anche la canna lunga può rallentare il flusso con serbatoio quasi vuoto.
Pescando il getto del minimo in alto è il primo a risentire della mancanza di carburante

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 12/03/2019, 5:42

come ti dicevo, la miscela esce in maniera libera dal serbatoio,proverò accorciare il tubo miscela ci aggiorniamo ciao.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli