Messaggioda maxdov » 18/11/2018, 18:55
ciao altra info tecnica , l'ingranaggio della messa in moto che sta ad incastro dietro agli ingranaggi cambio , ho notato che infilandoci l'albero del quadruplo "cluster" credo sia il suo nome, e girando gli ingranaggi delle marce sembra che rimanga come inserita la messa in moto,è una cosa che da motore aperto succede perchè non essendo tutto chiuso e non essendo tutto a battuta causa questa anomalia ?, oppure il gommino di battuta del ingranaggio a forma di mezza luna dentata che viene azionato dalla pedivella è troppo spesso e quindi non va a fine corsa cioè sta 3/4 mm più indietro quindi non spinge l'ingranaggio messa in moto a fine corsa distanziandosi ? ora sta a metà e si sente il crac crac crac il tipico rumore della messa in moto a motore acceso rendo l'idea?? ho montato il cambio e l'ingranaggio della prima lo inserito con il logo piaggio rivolto verso il volano mentre la 2 3 4 logo rivolto verso la frizione, distanza degli ingranaggi allora la prima marcia verso la seconda marcia mm 1,5 dalla seconda alla quarta mm 2, spero di averli messi bene alla fine il seger che blocca tutto il pacco ingranaggi marce era più spesso e teneva abbastanza legati gli ingranaggi uno con l'altro e non giravano liberi quindi ho rimesso il suo vecchio seger e adesso girano molto più liberamente, non so se andava bene prima o adesso chiedo lumi.