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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 27/10/2018, 14:30

ok ,altra info il perno del mozzo ruota e "degli ingranaggi marce" lo inserito ma guardando dal interno blocco carter non sembra arrivato a battuta , e invece guardando dalla parte che è fuoriuscita dal carter zona mozzo ruota solo la zona millerighe è uscita è normale cosi'?

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 27/10/2018, 14:39

Il tamburo va a battuta sul bordo dietro il millerighe, inserendo il tamburo si vede subito se striscia sul portaganasce e quindi l'albero è ancora arretrato

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 27/10/2018, 19:31

ho provato a dare qualche colpo di martello di gomma sul perno ruota ma mi butta fuori il cuscinetto dalla sede, e non va a battuta domani provo a fare la prova che mi dicevi, ci aggiorniamo ciao.

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 30/10/2018, 18:27

ciao, ho fatto la prova del 9 come mi hai detto , montato base con ganasce freno fissato dai 3 bulloni poi montato tamburo freno stretto con chiave che ha assestato il tutto , il tamburo gira libero senza grattare da nessuna parte altra info, ho un 102 dr ma guardando su ebay è diverso il pistone da quelli di serie in vendita, cioè non ha quelle unghiate sotto allo spinotto ha solo i 2 travasi dalla parte opposta dello scarico, domanda si può cambiare solo il pistone della dr e stesso diametro 55 mm ?? oppure si sconvolge il tutto? chiedo lumi.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 30/10/2018, 18:57

Gli manca questo?
52b3be34-26a9-44b5-b297-0a5df049333d.jpg
52b3be34-26a9-44b5-b297-0a5df049333d.jpg (17.36 KiB) Visto 2357 volte

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 30/10/2018, 19:08

ma secondo te un albero quasi totalmente cromato che cosa realizzerà mai??, le cromature sono all'interno delle spalle e tutta la biella,non capisco se è stato anticipato o no, segni di lavorazione per l'anticipo non le vedo una spalla è molto a v, l'altra no che albero sarà mai???, ma se montassi un gt inferiore al 102 con i rapporti che ho su 22-63, raccordi al carter , 19 pari, 4 marce, polini a banana o sito siluro vedo quale a più resa , pk xl, che cosa farebbe nello specifico?? si può trovare una alternativa oppure i rapporti sono dedicati dal 102 in poi? ciao grazie.

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 30/10/2018, 19:10

si gli manca quella lavorazione segnata in rosso esatto.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 31/10/2018, 0:09

Quella lavorazione serve ad alleggerire il pistone, ormai la utilizzano un po' tutti tranne Pinasco.
Se i travasi sono gli stessi non dovrebbe dare problemi, comunque su ebay ho visto che ci sono anche quelli lisci, meglio prima controllare le misure perchè se il motore è stato rettificato serve il pistone giusto.
Di solito gli alberi originali hanno la biella color rame, dato che il motore è elaborato, ed è stato aperto, probabilmente non è originale quindi è anticipato.
Questo è l'anticipo originale:
Immagine
La differenza rispetto ad un anticipato è notevole.
La cromatura è una finezza che migliora il movimento della miscela, piccole migliorie che fanno solo che bene.
Rapporti se vuoi cambiarli ci sono i 24/72 che si possono accorciare con i pignoni, comunque il Dr è già il più tranquillo tra i 102, è abbinabile con i 22/63 solo perchè il cambio è a 4 marce, un Polini 75cc con 22/63 avrebbe prima e seconda discrete ma terza e quarta molto lente e le salite problematiche

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 31/10/2018, 7:01

ciao, ma la 24-72 è a denti dritti, fischia, una ottima calamita per le f.d.o. mi rassegno a tenere il 102 cosi com'è,non vedo alternative sul mio blocco.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 31/10/2018, 11:44

Mah la pensavo anch'io così, motivo per cui sono andato sicuro sui 22/63 ma ho sentito qualche 24/72 e le nuove sono fatte meglio quindi non fanno tutto sto rumore, certo bisogna considerare che dipende da caso a caso e sicuramente accorciando con i pignoni il rumore aumenta un pochino.
Con 102 e i suoi rapporti il vantaggio è poter viaggiare a 50 kmh a giri talmente bassi che il rumore è veramente basso
Come mai vuoi cambiare il pistone?

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