VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Spesorare 130polini in corsa53

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Diego84
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2019, 12:12
LocalitĂ : Sardegna

Spesorare 130polini in corsa53

Messaggioda Diego84 » 22/08/2019, 12:56

Ciao a tutti ho una special con su un 130 polini t7 campana 27/69 (saldata da cambiare) carburatore 19 albero mazzuchelli anticipato carter pk xl collettore aspirazione a tre fori tutti lavorati e raccordati al cilindro e marmitta proma volano pinasco alleggerito , il motore ha la crociera da sostituire e mi sta venendo in mente visto che devo aprire il motore di fare un motore piĂą serio e vorrei dei consigli da parte dei piĂą esperti...
Ho visto in parecchi post su internet che mettendo uno spessore sotto il cilindro da 1,5 /2,0mm si vanno ad aumentare le fasature del cilindro senza andare a lavorarlo di dremel per nn rischiare di fare danni visto che nn sono cosi esperto con uno spostamento della coppia e del regime di rotazione verso l'alto quindi si va ad avere un incremento di potenza in alto a discapito dei regimi piĂą bassi di rotazione e sino a qua ci siamo siete d'accordo?
La mia domanda è se alzo le fasi e sposto in alto la potenza perdendo in basso posso compensare mettendo un perno disassato sull'albero e portare la corsa da 51a53?
Premetto che metterei un carburatore da24 che ho gia una quarta corta (crustel) con 27/69 con magari pignoncino da25 drt ed una espansione
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli