Messaggioda Diego84 » 22/08/2019, 12:56
Ciao a tutti ho una special con su un 130 polini t7 campana 27/69 (saldata da cambiare) carburatore 19 albero mazzuchelli anticipato carter pk xl collettore aspirazione a tre fori tutti lavorati e raccordati al cilindro e marmitta proma volano pinasco alleggerito , il motore ha la crociera da sostituire e mi sta venendo in mente visto che devo aprire il motore di fare un motore piĂą serio e vorrei dei consigli da parte dei piĂą esperti...
Ho visto in parecchi post su internet che mettendo uno spessore sotto il cilindro da 1,5 /2,0mm si vanno ad aumentare le fasature del cilindro senza andare a lavorarlo di dremel per nn rischiare di fare danni visto che nn sono cosi esperto con uno spostamento della coppia e del regime di rotazione verso l'alto quindi si va ad avere un incremento di potenza in alto a discapito dei regimi piĂą bassi di rotazione e sino a qua ci siamo siete d'accordo?
La mia domanda è se alzo le fasi e sposto in alto la potenza perdendo in basso posso compensare mettendo un perno disassato sull'albero e portare la corsa da 51a53?
Premetto che metterei un carburatore da24 che ho gia una quarta corta (crustel) con 27/69 con magari pignoncino da25 drt ed una espansione
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato