VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Fasce elastiche ko?

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Rufy89
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2016, 22:58
LocalitĂ : Alghero

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda Rufy89 » 11/12/2019, 11:13

150 ha scritto:se come dici se il pistone ,fasce ,e cilindro sono al posto,come anche la corrente, ed infine dici che arriva la benza deve solo andare in moto o per lo meno tentare,ora le cose sono due o che non hai visto bene il tutto oppure credi che sia tutto ok,capisco la collera puo giovare brutte visioni,controlla bene il tutto cominciando dall'accensione stai sereno vedrai che risolvi.


Ok, come ho nuovamente un pò di tempo libero, provo a smontare nuovamente il tutto e controllare meglio, nel caso faccio qualche foto e la posto qui così vedete un pò anche voi se ci sono dei problemi che a mè son sfuggiti.
Grazie del supporto :D

andrea55 ha scritto:Restano i paraoli

Dici che possono essere? Provo anche a togliere l'olio dal cambio e vedo se puzza di benzina e vi aggiorno
Grazie mille raga :D :)

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda andy90 » 11/12/2019, 14:39

X le fasce bastava inserirle nel cilindro r vedere il gap! Inoltre deve fare un po sforzo quando pedali

  • Spazio pubblicitario
andy90
utente
utente
Messaggi: 221
Iscritto il: 04/02/2015, 0:45
LocalitĂ : Saliceto

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda andy90 » 11/12/2019, 14:52

Altrimenti ti di potrebbe esser semplicemente otturato il carburatore!

  • Spazio pubblicitario
Rufy89
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2016, 22:58
LocalitĂ : Alghero

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda Rufy89 » 13/12/2019, 11:55

andy90 ha scritto:Altrimenti ti di potrebbe esser semplicemente otturato il carburatore!


Guarda il carburatore intasato non credo, perchè la miscela arriva alla candela.
Il fatto è che non da segni di vita neanche mettendo un po di miscela dal foro candela.... Però sta buttando aria dal collettore di aspirazione, anziche aspirare sputa aria dall'aspirazione ed è strano...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda andre45wasp » 19/12/2019, 13:08

Avrai la valvola andata :sad:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Rufy89
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2016, 22:58
LocalitĂ : Alghero

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda Rufy89 » 19/12/2019, 18:43

andre45wasp ha scritto:Avrai la valvola andata :sad:

Dici? Che si sia rovinata così a a caso? Dai come ho 10 minuti liberi provo a togliere il filtro aria e fare la prova tappando il venturi, se parte si sa che mal di pancia ha. Grazie per ora vi aggiorno appena possibile.

  • Spazio pubblicitario
Rufy89
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2016, 22:58
LocalitĂ : Alghero

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda Rufy89 » 23/12/2019, 10:58

E nulla provato anche a fare la prova tappando il venturi col dito e non parte...
Mi resta solo da smontare tutto e vedere se non si sia rovinato qualcosa all'interno...

  • Spazio pubblicitario
Rufy89
utente
utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/08/2016, 22:58
LocalitĂ : Alghero

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda Rufy89 » 09/06/2020, 12:48

Riprendo in mano questa discussione poichè, dopo tanto e dopo aver rifatto da zero il motore (cambiando tutto anche i carter) ho scoperto la causa del problema. Incredibile quanto semplice...
Ebbene si, era la marmitta (padella rms) che è (era) intasata! (che poi non ho capito come abbia fatto a intasarsi)
da cosa l'ho scoperto? in sostanza all'attuale motore ho montato una padella sito omologata ma, per fare un test ho rimontato la mia vecchia padella rms (quella in esame che montavo sull'altro motore) e nulla non vĂ  piĂą il motore compressione a zero come prima, da qui la prova che era la marmitta a dare problemi.
(rimontata la sito è tornato a girare perfettamente una pedalata e via ;) )
Spero che questa mia esperienza possa aiutare qualcun'altro che abbia un problema simile al mio, prima di dover spendere soldi per rifare da zero (avevo già in programma di rifarlo quindi a mè non è cambiato molto ma..) un motore quando si può risolvere con pochi spicci.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Fasce elastiche ko?

Messaggioda andre45wasp » 10/06/2020, 12:33

Bene che hai risolto, cmq ora hai un motore nuovo e sei a posto per sempre :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli