VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Marmitta Polini per 50 pks

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda riccardospurinisi87 » 07/03/2021, 22:48

maxdov ha scritto:io opterei per carburatore 19, marmitta polini a banana esiste per pks omologata su ebay e fino qui il tutto è abbastanza facile, si complica un po per i rapporti che bisogna aprire il motore perchè i rapporti del pks sono corti e il motore va subito su di giri anche in quarta come una moto da cross per rendere l'idea, se lo farai il cambio dei rapporti che te lo consiglio, sarebbe dedicato i rapporti dello special , dopo il motore gira ma più disteso, sempre se non l'hanno cambiato prima visto che con il 102 ti fa i 65 ,per completare raccordare i travasi controllo pacco frizione visto che se apri il motore una revisionata generale poi questo è il mio parere personale ciao.


Alla fine ho messo la Polini a serpentone per mantenere la ruota di scorta e sembra che la vespa vada proprio meglio. Allo stesso tempo oggi, giusto per curiositá sono andato a vedere il "copri testata" di plastica della vespa e c'è scritto 50. Allo stesso tempo, la testata del motore non mi sembra grande come potrebbe essere quello di una 102. Diciamo che la testata potrebbe camuffare la cilindrata?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda andrea55 » 08/03/2021, 9:43

Il cilindro all'esterno è identico al 50 che sia 50, 75 102 o 115, è proprio quella la croce e delizia di questi motori :wink:

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda riccardospurinisi87 » 31/03/2021, 14:19

andrea55 ha scritto:Il cilindro all'esterno è identico al 50 che sia 50, 75 102 o 115, è proprio quella la croce e delizia di questi motori :wink:

Posso sfruttare questo post per chiedervi anche qual è il miglior olio motore per la 50 pk s? O meglio 102 Polini?
Vorrei farmi la miscela da solo anzichè affidarmi sempre al benzinaio.
Grazie mille.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda andrea55 » 31/03/2021, 14:50

Evita assolutamente i prodotti da discount tipo Bricomann, ne ho preso una bottiglia perchè il mio solito rivenditore non ne aveva ed è bastata a fare un macello, fasce cementate e incrostazioni assurde su testa e pistone :dead:
Io di solito uso il sisntetico Efco e mi trovo molto bene, comunque va bene qualsiasi 100% sintetico di marca purchè non sia racing, che è troppo denso per i nostri motori (tende ad incollare le fasce), che sebbene sono più briosi non sono da competizione

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda riccardospurinisi87 » 31/03/2021, 16:38

andrea55 ha scritto:Evita assolutamente i prodotti da discount tipo Bricomann, ne ho preso una bottiglia perchè il mio solito rivenditore non ne aveva ed è bastata a fare un macello, fasce cementate e incrostazioni assurde su testa e pistone :dead:
Io di solito uso il sisntetico Efco e mi trovo molto bene, comunque va bene qualsiasi 100% sintetico di marca purchè non sia racing, che è troppo denso per i nostri motori (tende ad incollare le fasce), che sebbene sono più briosi non sono da competizione


Io sinceramente sarei andato con il sintetico Castrol 2 tempi o bardhall" (quando avevo 14 anni erano i migliori per gli api) e credo che sia uguale per le vespe, ma chiedo a voi che siete piĂą esperti. :)

  • Spazio pubblicitario
riccardospurinisi87
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/03/2015, 21:34
LocalitĂ : Marche

Re: Marmitta Polini per 50 pks

Messaggioda riccardospurinisi87 » 02/04/2021, 9:57

andrea55 ha scritto:Evita assolutamente i prodotti da discount tipo Bricomann, ne ho preso una bottiglia perchè il mio solito rivenditore non ne aveva ed è bastata a fare un macello, fasce cementate e incrostazioni assurde su testa e pistone :dead:
Io di solito uso il sisntetico Efco e mi trovo molto bene, comunque va bene qualsiasi 100% sintetico di marca purchè non sia racing, che è troppo denso per i nostri motori (tende ad incollare le fasce), che sebbene sono più briosi non sono da competizione


La miscela deve essere al 2% o al 3%?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli