VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Configurazione Vespa PKS

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Paio89
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2021, 10:33
LocalitĂ : Bologna

Configurazione Vespa PKS

Messaggioda Paio89 » 10/03/2021, 15:25

Ciao a tutti, come da regola nei forum bisognerebbe usare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo argomento, ma in questo caso sono talmente tante e varie le configurazioni, che non ho potuto fare altrimenti... :big_smile:

Vi chiedo un aiuto/consiglio riguardo la configurazione smallframe della mia Vespa PKS, partendo da alcuni particolari che voglio mantenere: marmitta Giannelli sottopedana Immagine, carburatore SHBC 19.19 E, albero motore originale cono 19..
Al momento la rapportatura è questa: primario 24 DE, parastrappi 61 DE (probabilmente chi l'aveva prima di me ha montato gli ingranaggi della 125), ingranaggi cambio (o albero ruota) 58-54-50-46.. Incidono anche gli ingranaggi dell'altro "alberino" montato all'interno del carter (22-18-14-10)?
Vorrei montare un 102 Malossi e volevo sapere se i componenti attuali possono andare bene o necessitano modifiche :question: Mi è stato detto che probabilmente posso mantenere la rapportatura, ma mettere la 4a corta, giusto?
Ho le foto dei getti che sono montati sul carburatore, che sicuramente sono da verificare se corretti e nel caso da sostituire..
Precedentemente era montato un 102 RMS (che ho grippato, forse per errata carburazione o miscelatura) :106: e una Sito Flash sottopedana (che ho venduto) e non mi tirava la 4a..
Spero di aver detto tutto, in caso contrario ditemelo e aspetto un vostro aiuto o parere in merito (o magari qualcuno che ha configurazione simile)! Grazie in anticipo a tutti!! :wink:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda andrea55 » 11/03/2021, 16:06

Non è male specialmente in pianura, dato che per modificare il rapporto bisogna prendere un cluster (l'alberino piccolo) che costicchia forse conviene valutare la primaria

  • Spazio pubblicitario
Paio89
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2021, 10:33
LocalitĂ : Bologna

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda Paio89 » 15/03/2021, 8:42

andrea55 ha scritto:Non è male specialmente in pianura, dato che per modificare il rapporto bisogna prendere un cluster (l'alberino piccolo) che costicchia forse conviene valutare la primaria


La mia zona non è proprio pianeggiante.. :81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda andrea55 » 15/03/2021, 11:05

In piano la quarta rimane un filino lunga anche se accorciata, in salita è inutilizzabile

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda 150 » 15/03/2021, 23:28

se sei in zona collinare ti serve un motore con coppia bassa, l'espansione non giova tanto,accorcerei il pignone in primis.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Paio89
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/03/2021, 10:33
LocalitĂ : Bologna

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda Paio89 » 18/03/2021, 16:26

Grazie per i consigli! Se c'è qualcun altro che dice la sua, ben venga :wink:

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: Configurazione Vespa PKS

Messaggioda maxdov » 21/03/2021, 12:27

ciao Paio89,anch'io sul pk50s avevo cambiato i rapporti ma con quelli dello special che sono più distesi come andazzo al confronto del pk50s che sono molto corti come una moto da cross, carburatore 19 shbc, marmitta polini a banana con silenziatore, raccordato il cilindro gt dr 85 e ti dirò che di contachilometro arrivava ai 90 ma reale saranno stati 80/85? sono di bologna anche io ma città quindi zona di pianura non so tu di che zona sei forse rastignano /pianoro ? visto che hai detto che non sei in pianura, se ti interessa mi sono rimasti dei pezzi di ricambio del pk50s di motore, marmitta, carozzeria visto che l'ho venduto ed ho preso una star lml 150 , ripeto se ti interessa i ricambi mandami un Messaggio Privato .

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli