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andrea55 ha scritto:Non so perchè la Champion ha fatto un sistema così complicato
Più nera di fuliggine, se lo strato è consistente in casi estremi non fa più la scintilla perchè la corrente passa per lo strato di fuliggine anzichè tra gli elettrodi.
Non so se effettivamente la differenza di prezzo corrisponda alla qualità , bisogna anche considerare che il motore non è molto spinto.
Poi bisogna anche vedere cosa si trova nel motore, magari la crociera è consumata quella si che mina l'affidabilità se saltano fuori le marce...
A proposito e la frizione com'è?
andrea55 ha scritto:Più che altro gli ingranaggi sono nuovi quindi si devono rodare, poi può dipendere anche dall'olio utilizzato.
La candela non sembra male però con una candela nuova serve qualche km per avere una colorazione attendibile.
Sale bene di giri anche in quarta? (ovviamente nei limiti del rodaggio specialmente se è il primo pieno)
In teoria con la banana dovrebbe andarci tranquillamente almeno un 80, comunque la carburazione non è una scienza esatta cambia molto in ogni configurazione
andrea55 ha scritto:Si sicuramente si riduce ma dovrebbe sparire, poi se proprio rimane qualcosa si può provare con un olio più denso.
Io vado a pieni, all'inizio del primo pieno non supero i 50, poi per un paio di pieni intorno a 60 con qualche accelerata, il quarto (che sono circa i 500km) tra 60-70.
Magari cambia qualcosa o forse sono solo fisse
Però devo dire che il motore si è slegato del tutto parecchio dopo, oltre i 1000 km
andrea55 ha scritto:Probabilmente è anche l'abitudine ai giri alti di prima ( il rapporto è identico).
Anche se i giri sono bassi le prestazioni non sono male, io la mettevo anche in salita a 30-35 ora ho fatto esperimenti con lo scarico quindi ha un po' meno coppia a quei giri.
Forse anche la marmitta influisce un po'.
Il pistone somiglia al mio:
Probabilmente come detto anche dal meccanico ha ceduto l'albero, il pistone non girava più dritto e si è appoggiato al cilindro
andrea55 ha scritto:L'importante è che vada bene questo motore
La mia da quanto ricordo aveva un momento intorno ai 60 o 5000 giri e piĂą in rilascio che in accelerazione
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