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andrea55 ha scritto:Sicuramente il meccanico avrà l'attrezzo per smontare il volano quindi può controllare facilmente, almeno ci togliamo il dubbio.
Lo sfiato si vede da dietro, è una specie di funghetto:
Per il carburatore ho notato che il 19 rispetto all'originale richiede qualche secondo in più con l'aria tirata per stabilizzarsi quindi potrebbe essere quello, può dipendere anche dalla regolazione della vite laterale ma in quel caso torna al minimo lentamente anche a motore caldo
andrea55 ha scritto:C'è una buona probabilitĂ
andrea55 ha scritto:Se l'albero è l'originale ha la bronzina, che è la boccola di rame dove si infila lo spinotto del pistone, è un'albero adatto al motore originale pensato per fare pochi giri.
Bisogna vedere dov'è il problema, se è la bronzina che tiene il pistone consumata si può sostituire, se l'albero è storto purtroppo c'è poco da fare va sostituito.
A me sono capitati entrambi i casi
Nel primo caso se la biella prende gioco fa rumore di ferraglia, specialmente ad alti giri chiudendo l'acceleratore.
Nel secondo caso con l'albero storto non fa rumori particolari ma il motore lavora male, perde prestazioni , può scaldare e consumarsi da un lato, in casi gravi perde miscela dal paraolio lato volano
andrea55 ha scritto:Però parecchi km, credo anch'io che serva una bella revisione, anche i cuscinetti di banco potrebbero essere usurati specailmente se il volano ha gioco
andrea55 ha scritto:Si conviene il 102 tiene bene i 70 anche costanti, tra l'altro carburatore e marmitta vanno già bene, albero, rapporti, eventualmente raccordo dei travasi e c'è tutto
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