VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

AIUTO ELABORAZIONE VESPA

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

FrancescoPK50XL
utente
utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/06/2021, 12:01
LocalitĂ : Ferrandina

AIUTO ELABORAZIONE VESPA

Messaggioda FrancescoPK50XL » 14/06/2021, 12:08

Salve a tutti, ho una vespa PK 50 XL 4 marce con motore 105 dr, carburatore originale 16/10, marmitta originale (la marmitta vorrei rimanesse originale)... come posso fare per andare piĂą veloce visto che i 45 kh/h non li supera? Scusate la mia ignoranza ma mi sono appena lanciato in questo campo... grazie in anticipo per eventuali risposte!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: AIUTO ELABORAZIONE VESPA

Messaggioda andrea55 » 14/06/2021, 16:18

Per mantenere l'elaborazione "invisibile" bisogna per forza allungare i rapporti aprendo il motore, purtroppo il pignone che allunga di un dente i rapporti attuali senza smontare nulla è poco efficace, aumenta di circa 5kmh

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: AIUTO ELABORAZIONE VESPA

Messaggioda 150 » 19/06/2021, 22:54

in effetti col solo gt ti trovi un motore che gira alto e non spinge,se vuoi fare bene devi aprire allungare a dovere cambiare carburo, per lo scarico ci sono marme generose,
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: AIUTO ELABORAZIONE VESPA

Messaggioda JasonPX » 25/06/2021, 13:12

150 ha scritto:in effetti col solo gt ti trovi un motore che gira alto e non spinge,se vuoi fare bene devi aprire allungare a dovere cambiare carburo, per lo scarico ci sono marme generose,
Quoto fratello giggi
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli