VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Recuperabile

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: Gianluca, Moderatori

Massimo_Cavara
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2020, 7:40
Località: IT

Recuperabile

Messaggioda Massimo_Cavara » 03/09/2023, 20:25

Salve sono in possesso di un albero motore e un cilindro che hanno preso acqua ,secondo voi sono recuperabili grazieImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 670
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Recuperabile

Messaggioda Gianluca » 03/09/2023, 22:38

Secondo me, da quello che si vede, sono recuperabilissimi. Io ne ho recuperati di molto più arrugginiti. Basta una bella lucidata con tela smeriglio finissima, soprattutto per il cilindro, insieme a un prodotto disossidante oleoso. L'unica dubbio è sul cuscinetto della biella, se è corroso potrebbe non rotare bene ed essere rumoroso. Puoi valutare solo tu, dopo la pulizia in che condizioni è.
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

Massimo_Cavara
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2020, 7:40
Località: IT

Re: Recuperabile

Messaggioda Massimo_Cavara » 03/09/2023, 22:48

Gianluca ha scritto:Secondo me, da quello che si vede, sono recuperabilissimi. Io ne ho recuperati di molto più arrugginiti. Basta una bella lucidata con tela smeriglio finissima, soprattutto per il cilindro, insieme a un prodotto disossidante oleoso. L'unica dubbio è sul cuscinetto della biella, se è corroso potrebbe non rotare bene ed essere rumoroso. Puoi valutare solo tu, dopo la pulizia in che condizioni è.
Cosa useresti come disossidantw oleoso?cuscinetto fa cambiare ,ma la biella è bloccata

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gianluca
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 670
Iscritto il: 23/01/2015, 16:31
Località: Porto Garibaldi (FE)
Contatta:

Re: Recuperabile

Messaggioda Gianluca » 03/09/2023, 22:52

Ce ne sono tanti... wd40, svitol ecc
e chi non Vespa in compagnia..
Aiuta Vespaforer con una donazione..https://www.vespaforever.net/donazioni.htm
Immagine
Grazie
Gianluca
http://www.facebook.com/gianlucamari123

Massimo_Cavara
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/04/2020, 7:40
Località: IT

Re: Recuperabile

Messaggioda Massimo_Cavara » 03/09/2023, 22:53

Gianluca ha scritto:Ce ne sono tanti... wd40, svitol ecc
Ok grazie ti farò sapere


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Recuperabile

Messaggioda DoubleG » 04/09/2023, 7:42

Se la biella è bloccata, non mi fiderei a montare questo albero su un motore.
Bloccata significa che il cuscinetto di biella ha perso lo strato superficiale delle sfere, che si comporterebbero come carta vetrata distruggendosi in breve tempo.
GG

Avatar utente
andre45wasp
utente
utente
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Recuperabile

Messaggioda andre45wasp » 04/09/2023, 13:44

DoubleG ha scritto:Se la biella è bloccata, non mi fiderei a montare questo albero su un motore.
Bloccata significa che il cuscinetto di biella ha perso lo strato superficiale delle sfere, che si comporterebbero come carta vetrata distruggendosi in breve tempo.

Quoto al 100%
Portali entrambi in rettifica, fai cambiate la gabbia della biella e rettificare il cilindro con un bel pistone leggero, e hai tutto com'è nuovo da rodare :wink:
Immagine

Avatar utente
JasonPX
utente
utente
Messaggi: 6508
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Recuperabile

Messaggioda JasonPX » 15/09/2023, 8:49

Ma vale la pena? Rettifica e quant'altro? Io prenderei un nuovo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)


Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli