Ciao. Accelero si scrive con 2 C...ed 1 L. Lo ha sempre fatto questo problema? Hai messo mano all'accensione o al motore? Che getti monti sul carburatore? Quando non parte, trovi la candela bagnata o asciutta? Difficile fare una diagnosi senza sapere cosa è stato fatto al motore... Non hai nemmeno dato risposta all'altra tua discussioni... viewtopic.php?f=15&t=5429
Forse non ho capito bene, si mette in moto solo accelerando ma poi rimane accesa anche a bsssi regimi? Mi viene da pensare al getto del minimo intasato o a aria aspirata dai paraolio, ma potrebbe anche essere rovinata la valvola di aspirazione se non riesce a mantenere il minimo.
Da quando ho montato il 102 Con 19-19 getto 72 e sito plus La candela L78c La vespa va bene , ha solo questo difetto per mettersi in moto… quando parte va bene anche il minimo è giusto
Getto del minimo di fabbrica del 19-19 quindi penso 45, si anche a freddo la stessa cosa con l’aria tirata ! (Sembrerebbe che ho la vite del minimo regolata male… invece non è così) quando parte poi va bene
Controlla bene carburatore e collettore. Se la candela è secca significa che non entra benzina fino a quando non apri l'acceleratore, il circuito del minimo non alimenta correttamente, o non si crea la depressione al carburatore. Tirando lo starter, se non parte con 2 pedalate la candela deve essere bagnata. Domanda forse superflua: sicuro di aver messo il pistone nel senso giusto? A quanti giri è regolata la vite di titolo?
Vite ad un giro è mezzo, pistone si ricordò di aver controllato, dite che può dipendere dal getto del minimo..? Comunque smonto il carburatore e lo pulisco per bene e provo