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Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

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stanghe
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Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda stanghe » 21/04/2015, 14:40

Ciao Ragazzi!

Come scritto nella mia presentazione, a breve mi arriverá la 50 Special 4 marce del '79 restaurata che ho comprato.
Il fatto Ă© che quello che me l'ha venduta mi ha detto che il gruppo termico Ă© stato cambiato e la vespa oggi ha un 75cc. Non mi ha saputo dire Cosa Ă© stato elaborato di preciso, cosĂ­ ho deciso che appena arriva, revisiono completamente il motore.
Quindi ho pensato, visto che "apro tutto" non sarebbe male metterci un bel 130 polini.

Chi di voi ha voglia di dirmi quale secondo lui Ă© la configurazione migliore per un 130 cc (carburatore, frizione, rapporti, marmitta, i carter naturalmente raccordati, ecc ecc ecc ecc :wink: :wink: ) premesso che la vespa la userĂł d' estate per andare al lavoro e per fare delle gite fuori porta e che qui in Tedeschia c'Ă© pieno di sali/scendi??!

Grazie mille
Aspetto vostre risposte

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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda 150 » 21/04/2015, 15:19

per gli utenti che ti consiglieranno non ci sono problemi,di sicuro va cambiato l'albero che cambia corsa da 47 a 53,poi ci aggiorniamo quando apri per avere una situazione completa su ciò che hai.
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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda stanghe » 21/04/2015, 16:29

ciao, si lo so, da Corsa corta a Corsa lunga.
Non vedo l'ora che mi arrivi!

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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda stanghe » 21/04/2015, 16:54

150 ha scritto:per gli utenti che ti consiglieranno non ci sono problemi,di sicuro va cambiato l'albero che cambia corsa da 47 a 53,poi ci aggiorniamo quando apri per avere una situazione completa su ciò che hai.


non da 47 a 51???

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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda 150 » 21/04/2015, 17:45

stanghe ha scritto:
150 ha scritto:per gli utenti che ti consiglieranno non ci sono problemi,di sicuro va cambiato l'albero che cambia corsa da 47 a 53,poi ci aggiorniamo quando apri per avere una situazione completa su ciò che hai.


non da 47 a 51???

ho digitato il 3 invece che 1 corsa 51 intendo.
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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda blaps_85 » 27/04/2015, 10:17

Ciao, dunque.. hai diverse varianti ma ti dico la mia per farti un'idea.

GT 130 Polini 7 travasi con testa racing (piĂą per la miglior tenuta che per la maggiore efficienza)
carburatore SBHC 19 (lo consiglio se non hai voglia di perder tempo con un piĂą performante 24)
marmitta polini banana o proma (checchè se ne dica la giannelli e la polini con silnziatore in alluminio vanno uguale)
campana 27/69 denti dritti (o 24/61 denti storti, uguali prestazioni)
frizione una banale 4 dischi surflex con molla rinforzata
albero motore corsa 51 rms racing (già anticipato) se vuoi il cono 19 o un Piaggio ETS per il cono 20 (ma è assolutamente da anticipare)
volano vespa special da 1,6 kg (con cono 19) o se metti il cono 20 accensione completa vespa HP (volano da 1.4 kg)
carter raccordati e valvola un pò allungata verso il basso.

Buon lavoro

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Re: Consigli Configurazione 130 Polini per 50 Special

Messaggioda 150 » 27/04/2015, 19:28

blaps_85 ha scritto:Ciao, dunque.. hai diverse varianti ma ti dico la mia per farti un'idea.

GT 130 Polini 7 travasi con testa racing (piĂą per la miglior tenuta che per la maggiore efficienza)
carburatore SBHC 19 (lo consiglio se non hai voglia di perder tempo con un piĂą performante 24)
marmitta polini banana o proma (checchè se ne dica la giannelli e la polini con silnziatore in alluminio vanno uguale)
campana 27/69 denti dritti (o 24/61 denti storti, uguali prestazioni)
frizione una banale 4 dischi surflex con molla rinforzata
albero motore corsa 51 rms racing (già anticipato) se vuoi il cono 19 o un Piaggio ETS per il cono 20 (ma è assolutamente da anticipare)
volano vespa special da 1,6 kg (con cono 19) o se metti il cono 20 accensione completa vespa HP (volano da 1.4 kg)
carter raccordati e valvola un pò allungata verso il basso.

Buon lavoro

anche a te è gradita una tua presentazione nell'area dedicata grazie.
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