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Tipo di candela

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DoubleG
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Re: Tipo di candela

Messaggioda DoubleG » 27/04/2024, 16:57

È un sistema empirico, ma piuttosto che averlo troppo anticipato meglio averlo un po' ritardato, il motore scalda meno e guadagna in allungo.
1,7 mm sono troppo pochi, spostalo di almeno 3 mm, più o meno è quello che ho visto che serve per guadagnare 3 gradi sullo statore delle pk e px.
Si, devi ruotare in senso orario.
Poi la provi e vedi se va meglio.
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ChristianM
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Re: Tipo di candela

Messaggioda ChristianM » 27/04/2024, 17:16

DoubleG ha scritto:È un sistema empirico, ma piuttosto che averlo troppo anticipato meglio averlo un po' ritardato, il motore scalda meno e guadagna in allungo.
1,7 mm sono troppo pochi, spostalo di almeno 3 mm, più o meno è quello che ho visto che serve per guadagnare 3 gradi sullo statore delle pk e px.
Si, devi ruotare in senso orario.
Poi la provi e vedi se va meglio.

Adesso l’ho lasciato così, appena nn piove faccio un giro e con candela muovo, ovvio per essere sicuro devo tirare, ma finché nn finisco il rodaggio nn posso, nn vorrei…

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DoubleG
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Re: Tipo di candela

Messaggioda DoubleG » 27/04/2024, 17:41

Non c'è bisogno di tirare, attendi pure di finire il rodaggio, anche per la prova candela, perché non puoi valutare la carburazione con una candela nuova, devi farci almeno 2~300 km. e poi farla come va fatta, ovvero tirando la terza fino al massimo dei giri, poi tiri la frizione e spegni subito il motore. Accosti, smonti la candela e guardi il colore.
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Re: Tipo di candela

Messaggioda ChristianM » 07/06/2024, 6:37

DoubleG ha scritto:Non c'è bisogno di tirare, attendi pure di finire il rodaggio, anche per la prova candela, perché non puoi valutare la carburazione con una candela nuova, devi farci almeno 2~300 km. e poi farla come va fatta, ovvero tirando la terza fino al massimo dei giri, poi tiri la frizione e spegni subito il motore. Accosti, smonti la candela e guardi il colore.

Ieri finalmente ho messo mano alla vespa, dopo un paio di pieni consumati,ho pensato che è ora di tirare il 102; così procuratomi la lampada stobo, ho misurato per avere più precisione l’anticipo. Perfetto 17 gradi, adesso sto testando la carburazione,per trovare la giusta quadra, calcolando che fa caldo, sono partito alto ,getto 102,così ho già trovato il limite massimo, infatti sale di giri,ma poi si blocca. Non mi resta che scendere e non appena il motore in accelerazione è lineare, mi fermo anche sé grassa, preferisco ,almeno nelle stagioni più fredde, non rischio si smagrisca troppo e quindi evito di grippare.

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