VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Ingrassare il minimo

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, 150, Gianluca, andre45wasp, Moderatori

ChristianM
utente
utente
LocalitĂ : Crescentino

Ingrassare il minimo

Messaggioda ChristianM » 03/09/2024, 16:52

Ormai non mi resta che ingrassare il minimo, nel post precedente qualcuno mi ha chiesto che getto avevo del minimo, qualcun’altro che getto avevo esterno; allora inserisco tutti i dettagli, siccome l’ho smontato, in poche parole mi rimane alto il minimo quando rilascio l’acceleratore, in questo periodo, molto meno per via che facendo più caldo arriva meno aria, ma comunque un po’ e alto e poi si abbassa.
Monto motore 102 piloni, marmitta prima, carburatore dell’orto SHBC19.19 con getto massimo 93, minimo interno 60 e esterno 45, filtro aria Pollini con i fori originali.
A voi sentenza, io avrei aumentato il getto interno, ma mi avete parlato anche di quello esterno, quindi il dubbio cresce, toglietemelo. Grazie a tutti in anticipo

• Spazio pubblicitario
DoubleG
utente
utente
LocalitĂ : Bassa veronese

Re: Ingrassare il minimo

Messaggioda DoubleG » 03/09/2024, 20:06

Il getto da 60 non è il getto del minimo, è il getto dello starter.
Tu devi aumentare quello da 45.
GG

• Spazio pubblicitario
andrea55
utente
utente
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Messaggioda andrea55 » 04/09/2024, 16:14

Ma prima prova a svutare di 1/4 di giro la vite sul lato del carburatore, in genere il 45 va bene e basta regolare con la vite

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 6:45

andrea55 ha scritto:Ma prima prova a svutare di 1/4 di giro la vite sul lato del carburatore, in genere il 45 va bene e basta regolare con la vite

Sarebbe la prima cosa che ho fatto, però ha funzionato in parte, svitando anche di 1/2 giro si è abbassato notevolmente, ma soprattutto nella durata di tempo che rimane alto, però rimane sempre alto, diciamo che se non vi ho rotto le scatole fin’ora è perché me lo facevo piacere.
Però con l’arrivo del fresco essendo consapevole che sicuramente aumenta, eccomi qua; ho comprato già due getti, visto il prezzo:50-55, oggi provo col 50 e vediamo come va.
Un collega mi ha. Onsigliato di cambiare carburatore per ottimizzare la resa, consigliandomi il PHGB 19, guardando online vedo che ci sono diversi tipi, sapete indicarmi quale si adatta di piĂą al mio collettore senza troppe modifiche?
Io avrei adottato il modello con AD finale, ma non l’ho mai montato e quindi non so se ci vanno boccole o altro per montarlo.

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 6:46

Ovviamente quella del cambio carburatore con phgb, rimane una cosa che farò, nel caso non sono soddisfatto di quello attuale, il prossimo anno, soprattutto uno sfizio

• Spazio pubblicitario
andrea55
utente
utente
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Messaggioda andrea55 » 07/09/2024, 8:18

Lo fa in marcia oppure da fermo il ritardo nel tornare al minimo?
Il phbg con attacco rigido, che ha codice che finisce con AD monta sul collettore originale togliendo il bocchettone e con una boccola in teflon

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 9:06

andrea55 ha scritto:Lo fa in marcia oppure da fermo il ritardo nel tornare al minimo?
Il phbg con attacco rigido, che ha codice che finisce con AD monta sul collettore originale togliendo il bocchettone e con una boccola in teflon

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 9:07

ChristianM ha scritto:
andrea55 ha scritto:Lo fa in marcia oppure da fermo il ritardo nel tornare al minimo?

Lo fa in marcia, da fermo no o quasi impercettibile

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 9:25

Per quanto riguarda il phgb, come pensavo monta con boccola in teflon, ma nella parte filtro aria, monta direttamente il filtro pollini o anche lì ha bisogno di un raccordo, per adattare il filtro?

• Spazio pubblicitario
ChristianM
utente
utente

Messaggioda ChristianM » 07/09/2024, 10:51

Adesso devo solo regolare bene dalla vite, ma sta migliorando notevolmente, però da candela non vi sembra magra?
Dire che mentre avevo il carburatore in mano ho messo un getto piĂą grande
Allegati
IMG_6275.jpeg

• Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni

convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli