ciao a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento per sistemare la carburazione (spero) di una Vespa Special.
Recentemente è stato sostituito il gruppo termico con un Olympia 75 a sei travasi, un albero motore Top Racing (non anticipato) e sul carburatore un getto max del 70. Quello che succede è che quando si cerca di tirare in 4 marcia la vespa tende a "ratellare" e non prende giri Da cosa potrebbe dipendere ?
Hai provato quando tira indietro a tirare l’aria, se migliora devi aumentare un paio di punti, anche se col 16/16 io prima proverei a togliere 2 punti di getto massimo e anche 2 di getto del minimo, normalmente il 42 si usa sul 19 per il 16/16 mi sembra grande l’originale dovrebbe essere il 38 se ricordo bene