VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Dubbio getto del massimo su Vespa special

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: Gianluca, Moderatori

claudio77
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2025, 10:08
Località: Ivrea

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda claudio77 » 07/11/2025, 10:38

Getto minimo quello originale del 16-10 dovrebbe essere 38 (il carburatore è portato a 16 pari), getto del massimo 76.
L'olio te lo dico appena torno a casa...

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda DoubleG » 07/11/2025, 11:16

Allora, io aprirei la vite di titolo ad almeno 1,5 giri, getto max 80, così si vede se è davvero magra.
Poi per prendere un po più giri in alto abbasserei l'anticipo a 17° dai 19° attuali.
Il colore della candela è un po strano, tende al grigio, per questo ti ho chiesto dell'olio miscela.
GG

claudio77
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2025, 10:08
Località: Ivrea

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda claudio77 » 07/11/2025, 14:09

E questo è l'olio..
Allegati
20251107_140256.jpg

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda DoubleG » 07/11/2025, 14:30

claudio77 ha scritto:E questo è l'olio..


È ottimo.
GG

claudio77
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2025, 10:08
Località: Ivrea

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda claudio77 » 07/11/2025, 17:16

Ok, intanto ti ringrazio per la pazienza e per il supporto. Ho portato la vite a 1,5 giri. Appena mi procuro il getto da 80 farò le prove su strada e scriverò le sensazioni. Grazie di nuovo.

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda DoubleG » 07/11/2025, 17:32

Prego figurati....
GG

claudio77
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2025, 10:08
Località: Ivrea

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda claudio77 » 22/11/2025, 16:54

Allora, ho montato il getto da 80 e finalmente con l'acceleratore aperto a tutta, il motore sale ancora, infatti non sarà molto ma dalle prime prove su strada ho recuperato 3 o 4 Km/h misurati con il gps del telefono ed un'app che fa da tachimetro. Inizialmente mi ero un pò demoralizzato, perchè avevo montato anche il tappino in gomma sulla scatola filtro del carburatore, tappino che ho comprato assieme al getto per fare un ordine cumulativo con vari altri pezzi (il tappino non lo avevo prima e mi è venuto in testa di comprarlo). Accelerando, tartagliava di brutto e non saliva di giri, così ho provato a togliere il tappino e la vespa ha iniziato a cantare!
Tra qualche giorno provo di nuovo il test della candela.
Grazie di nuovo per l'aiuto...

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda DoubleG » 22/11/2025, 17:19

Ottimo! Attendo foto candela...
GG

claudio77
utente
utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/06/2025, 10:08
Località: Ivrea

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda claudio77 » 28/11/2025, 14:14

Dopo giorni di utilizzo, ho rifatto il test della candela. Sembra buona la colorazione...
Allegati
20251128_140251.jpg

DoubleG
utente
utente
Messaggi: 552
Iscritto il: 26/09/2022, 8:15
Località: Bassa veronese

Re: Dubbio getto del massimo su Vespa special

Messaggioda DoubleG » 28/11/2025, 20:03

Molto meglio, potresti anche aggiungere un paio di punti.
GG


Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli