VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 50N con Polini 102

Elaborare la Vespa smallframe corsa corta e corsa lunga

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

admiralkekko
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2015, 0:09
LocalitĂ : Treviso

Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda admiralkekko » 10/07/2015, 0:39

Ciao a tutti! (Mi son presentato nell'area "nuovi ma se serve anche qui ditemelo).
Allora, il problema è semplice ma vi spiego tutto dall'inizio! Due anni fa ho acquistato una Vespa 50N del '66 e ho iniziato il restauro che grazie al cielo (centinaia di euro dopo) si è concluso felicemente. Ora, dopo essermi fatto superare da un centinaio dio ciclisti belli lanciati a causa dei miei umili 45 km/hm ho deciso di potenziarla un pò. Ho montato un 102 Polini e apportato le dovute modifiche al motore ma un mio amico mi ha consigliato per evitare vistose modifiche esterne di montare un carburatore 16.16 (oltre ad una marmitta Sito a siluro). Considerando che le modifiche apportate sono state fatte cercando di non avere un missile tra le mani, abbiamo stimato una velocità massima di 75 km/h (un pò il papà che rompe le scatole e un pò la paura di eventuali controlli per strada), che rischi correrei se venissi fermato? Cioè, da cosa potrebbero accorgersi della modifica e quante possibilità ci sono che si mettano a controllare con pignoleria la Vespa? Considerate che al volante non sono esibizionista ne tanto meno spericolato.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione! :big_smile: :big_smile:

Grazie!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda JasonPX » 10/07/2015, 1:20

:big_smile: :big_smile: eheheh bella domanda dipende chi trovi in mezzo la strada, io giĂ  a orecchio me ne accorgo :big_smile: :big_smile:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
admiralkekko
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2015, 0:09
LocalitĂ : Treviso

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda admiralkekko » 10/07/2015, 2:50

JasonPX ha scritto::big_smile: :big_smile: eheheh bella domanda dipende chi trovi in mezzo la strada, io giĂ  a orecchio me ne accorgo :big_smile: :big_smile:


Ma capita spesso che la polizia (o Cc) si mettano a controllare attentamente Vespe e ciclomotori? Più che altro sono un po' terrorizzato a causa di vari post che ho letto in altri siti e dal codice della strada (sanzioni, ecc). Praticamente tutti fanno modifiche ma sapendo quanto sfortunato sono ho deciso di chiedervi quanto rischioso è :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda 150 » 10/07/2015, 7:39

tanto per cominciare si va contro il codice della strada,poi per quello che ti possono fare dipende da chi ti ferma,il 90% le vespe sono tutte modificate,è questo lo sanno,ma è pure vero che molte volte tralasciano,certo a dire bugie su quello che chiedono è se lo chiedono allora li potranno fare storie,perche si sentono raggirati,ma se ad una loro si risponde leciti è tranquilli,lasciano andare,gia successo a me a venezia col px,i cc prima mi hanno fatto cambiare colore,dopo si sono messi a ridere dicendomi di andare piano,intanto loro scherzavano io stavo male ti dirò uno mi disse che aveva una r col 75,quindi come dice jason lo sanno riconoscere,mai bugie in quel caso :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda JasonPX » 10/07/2015, 9:14

150 ha scritto:...... quindi come dice jason lo sanno riconoscere,mai bugie in quel caso :wink:


Specialmente se in servizio sta jason :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
admiralkekko
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2015, 0:09
LocalitĂ : Treviso

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda admiralkekko » 10/07/2015, 9:40

JasonPX ha scritto:
150 ha scritto:...... quindi come dice jason lo sanno riconoscere,mai bugie in quel caso :wink:


Specialmente se in servizio sta jason :big_smile: :big_smile: :big_smile:


Ahaha bene :big_smile: Quindi che consiglio mi date? Ritornare all'originale 50 o lasciarla così?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda andre45wasp » 10/07/2015, 10:12

150 ha scritto:tanto per cominciare si va contro il codice della strada,poi per quello che ti possono fare dipende da chi ti ferma,il 90% le vespe sono tutte modificate,è questo lo sanno

sono d'accordo con te Luigi :wink: in buona fede penso che se le f.o. dovessero prendere alla lettera la legge , per esempio tutte le Harley in giro in Italia sarebbero da sequestrare visto che nn ne esiste 1 Che Ă© 1 originale in regola :big_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda andre45wasp » 10/07/2015, 10:15

JasonPX ha scritto::big_smile: :big_smile: eheheh bella domanda dipende chi trovi in mezzo la strada, io giĂ  a orecchio me ne accorgo :big_smile: :big_smile:

:big_smile: :big_smile: e già J !! Per tè è facile giochi in casa :clown: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Grandeveget-Oscar
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 08/02/2015, 21:30

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda Grandeveget-Oscar » 10/07/2015, 12:29

con la marmitta a siluro vai tranquillo, io avrei messo il 19 come carburatore eheh, il 16 è sottodimensionato già per il 75. Ma se non allunghi i rapporti i 75 non li vedrai nemmeno col binocolo... La tua vespa ha ruote da 8 giusto? puoi allungare con le ruote da 10 (che allungano bene e sono anche molto più sicure) oppure col pignone drt da 19 denti (ma roba di 4km/h in più).

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Vespa 50N con Polini 102

Messaggioda 150 » 10/07/2015, 14:29

andre45wasp ha scritto:
JasonPX ha scritto::big_smile: :big_smile: eheheh bella domanda dipende chi trovi in mezzo la strada, io giĂ  a orecchio me ne accorgo :big_smile: :big_smile:

:big_smile: :big_smile: e già J !! Per tè è facile giochi in casa :clown: :big_smile: :big_smile:

si ma è un vespista se lo fa alla gogna :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli