Messaggioda steste » 13/03/2017, 16:00
ieri, semplice giornata con un po di sole mi sono fatto una 70ina di km
ho constatato che alle medie aperture di gas la carburazione risulta un po grassa perchè tartaglia a salire di giri tant'è che mi sono fermato ed ho provato a spostare il seeger dello spillo di una tacca più in alto (prima era a metà ) quindi ho smagrito la carburazione e devo dire che il motore sembra rispondere meglio alle medie aperture, è più lineare a salire di giri
poi successivamente ho provato anche a rimontare il getto del max da 134 (avevo montato il 132 perchè il 134 sembrava essere un po grande) ma pare che a gas spalancato il motore risponde bene, ne tartaglia ne fa vuoti, magari proverò anche a montare il 136 o 138 per vedere se continua ad andare bene o risulterà grassa
al minimo con la carburazione ci dovrei quasi essere, monto il minimo da 36 (getto montato da dell'orto) quindi ho notato che dopo aver girato, rallentando e scalando di marcia il motore scende al minimo, forse anche un po di più del minimo stabilito tant'è che qualche volta mi capita di dover dare quel filo di gas per poi stabilizzare il minimo, quindi credo che è anche leggermente grassa al minimo
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"
la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?