VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Consiglio acquisto a spesa limitata

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda whiteoneracingvespa » 06/01/2016, 13:10

100hor310 ha scritto:L'airbox sotto il serbatoio è stato rimosso e sostituito con un cornetto da 100mm.
Un mio caro amico meccanico mi ha sconsigliato i carburatori pinasco, in quanto dice che non si possono carburare, forse sono la versione R?
Grazie


la versione R è più scorbutica la versione normale è un semplice spaco

  • Spazio pubblicitario
100hor310
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2015, 8:49
LocalitĂ : Catania

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda 100hor310 » 08/01/2016, 23:16

Ho iniziato a slimazzare!
Vi posto qualche foto.
Devo ancora rifinire ma volevo rendervi partecipi...
Allegati
IMG-20160108-WA0008.jpeg
rivisto
IMG-20160108-WA0010.jpeg
originale
comparativa.png
Differenza tra i fronte scarico originale e rivisto
20160107_174801.jpg
Raccordo su carter lato valvola

  • Spazio pubblicitario
100hor310
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2015, 8:49
LocalitĂ : Catania

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda 100hor310 » 20/01/2016, 10:58

Piano piano i lavori vanno avanti..
Allegati
IMG-20160119-WA0037.jpeg
Scarico allargato da 36 a 42mm

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda JasonPX » 20/01/2016, 15:17

Chi va piano va sano e va lontano :-) :-) :-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda whiteoneracingvespa » 22/01/2016, 11:33

Stai lavorando bene, sono sicuro verrĂ  four un'ottimo motore :mipiace:

  • Spazio pubblicitario
100hor310
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2015, 8:49
LocalitĂ : Catania

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda 100hor310 » 22/01/2016, 22:41

Grazie per l'incoraggiamento.
Ho preso un albero Tameni in c60 e biella 105,
montando il malossi con la sua guarnizione ho le seguenti fasi
Scarico 174°
Aspirazione 120°
Il pistone esce dal cilindro di circa 1mm, e montando la guarnizione in rame originale avrei uno scquish di 0.8, quindi dovrei montare uno spessore di circa 0.5mm.
Se invece monto una basetta da 1mm sotto ho :
Scarico 180°
Aspirazione 122°
Montando la guarnizione in rame tra testa e cilindro avrei 1.8mm di scquish quindi dovrei abbassare la testa di circa o.5mm oppure non montare la guarnizione in rame!
Che faccio?

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
LocalitĂ : Albano Laziale (RM)

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda whiteoneracingvespa » 25/01/2016, 16:05

metti 1mm sotto

  • Spazio pubblicitario
100hor310
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2015, 8:49
LocalitĂ : Catania

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda 100hor310 » 23/05/2016, 16:43

Salve a tutti,
alla fine dopo molto tempo sono riuscito a chiudere il motore, vi posto qualche foto per fare vedere i lavori fatti.
IMG_6651.JPG
Allegati
IMG_6643.JPG
IMG-20160414-WA0024.jpeg
20160418_143323.jpg
IMG-20160416-WA0002.jpeg

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
LocalitĂ : Mantova

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda BEN » 23/05/2016, 21:08

Però, bella limata :264

  • Spazio pubblicitario
100hor310
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/05/2015, 8:49
LocalitĂ : Catania

Re: Consiglio acquisto a spesa limitata

Messaggioda 100hor310 » 17/06/2016, 13:01

Siamo arrivati alla fine....
configurazione definitiva:
Malossi 166 ghisa (scarico 180° travaso 120°) RDC circa 12 squisc 1.2
Albero Tameni C60 biella 105
Primaria 23/65
Frizione Malossi 4 dischi con anello di rinforzo e tre molle originali
Carburatore pinasco 26/26 (in effetti è 24.9) con trombetta. Freno aria 160, Polverizzatore BE3, Getto Max 145.
Marmitta megadella V4cl3 gentilmente prestata da un mio amico (quella che ho fatto io va uguale).
Anticipo 18°fisso.

Come va??

il motore in basso è abbastanza vuoto, intorno ai 5500 in terza e quarta si avverte un vuoto, etra in coppia a 6500giri e sale poderoso fino a 8500.
Il problema è la caduta in quarta marcia.... :sad:
Tiro la terza fino a 95km/h e 8000giri (esaltante) :big_smile: , metto quarta e il sogno diventa realtĂ .... Il motore si stabilizza a circa 6000giri e non sale di velocitĂ . :disapprove: :disapprove:
Cosa mi consigliate di fare???

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli