VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Marmitta Pinasco Touring.

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Ilghenz
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2016, 1:23
Località: Vercelli

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda Ilghenz » 19/05/2016, 2:03

Ciao a tutti! Volevo avere un consiglio da voi, sono nuovo del forum. Posseggo un px 125 del 2007 (serie speciale "ultime 1000"), volevo cambiare la marmitta per guadagnare un po' di sprint e girando sui siti di accessori mi sono imbattuto proprio sulla Pinasco touring (127€). Devo avere anche il motore elaborato? Mi consigliate altro?
Questo perché avevo intenzione di allargare i miei soliti giri...dal 2 al 5 sarò al vespa world days!
Grazie in anticipo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
Località: Toscana

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda vespa979 » 19/05/2016, 23:10

Montando quel tipo di marmitta andrai a scatalizzare la vespa e quindi dovrai intervenire anche sul carburatore, adeguando tutti i componenti.
Non so' se il tipo di marmitta possa apportare notevoli differenze prestazionali su un 125, di sicuro però, la vespa ne guadagnerà nel fatto che scatalizzata il motore girerà meno soffocato.

  • Spazio pubblicitario
Ilghenz
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2016, 1:23
Località: Vercelli

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda Ilghenz » 20/05/2016, 1:42

vespa979 ha scritto:Montando quel tipo di marmitta andrai a scatalizzare la vespa e quindi dovrai intervenire anche sul carburatore, adeguando tutti i componenti.
Non so' se il tipo di marmitta possa apportare notevoli differenze prestazionali su un 125, di sicuro però, la vespa ne guadagnerà nel fatto che scatalizzata il motore girerà meno soffocato.

Sono proprio ignorante in materia...oltre al cambio marmitta devo cambiare il carburatore o solo regolarlo? Altri consigli? Grazie di questa prima delucidazione!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
Località: Palese (Bari)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 21/05/2016, 8:26

Su un motore 125 originale che ha di suo già poca spalla,ti sconsiglio di montare quella marmitta,svuoteresti troppo ai bassi,per avere poco o nulla agli alti,scatalizza con un padellino originale piaggio vecchia serie,e carbura con:
getto min: 48/160
getto max : 160 Be3 100
Ghigliottina 01
sarai più soddisfatto,meno calore,più spalla,più rotondità di funzionamento,e qualche kmh di velocità di punta.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Ilghenz
utente
utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/05/2016, 1:23
Località: Vercelli

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda Ilghenz » 22/05/2016, 22:29

Grazie mille...ora studio il da farsi!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
Località: taranto

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda francescopx200 » 26/07/2016, 11:58

ciao a tutti possiedo un px 200 e arcobaleno anno 1996 motore tutto originale vorrei un consiglio su una marmitta alternativa al padellino originale qualcuno mi ha consigliato la pinasco a serpentone cromata, adesso leggendo la discussione mi ha incuriosito questa touring, premetto che all'allungo preferisco la coppia ai bassi cosa mi consigliate.

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda BEN » 26/07/2016, 21:44

Ad un mio amico ho montato la polini tipo originale e devo dire che va molto bene. È un' ottima alternativa alla pinasco, costa meno e c'è chi dice che vada meglio. Non ho mai provato la pinasco ma avendo sempre prediletto i prodotti polini mi fido :264

  • Spazio pubblicitario
whiteoneracingvespa
utente
utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/03/2015, 7:21
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda whiteoneracingvespa » 27/07/2016, 10:55

BEN ha scritto:Ad un mio amico ho montato la polini tipo originale e devo dire che va molto bene. È un' ottima alternativa alla pinasco, costa meno e c'è chi dice che vada meglio. Non ho mai provato la pinasco ma avendo sempre prediletto i prodotti polini mi fido :264


su motori 177 normali la polini original è migliore della pinasco touring sotto tutti i punti di vista, invece sui 210 meglio la pinasco della polini

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
Località: taranto

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda francescopx200 » 27/07/2016, 15:40

Questa polini original non mi sembra affatto male come premesso non mi aspetto miracoli se c'e' qualcuno che l'ha montata su un px 200 che puo' dirmi se effettivamente vale la pena spendere piu' del doppio rispetto ad un padellino originale.giusto per non ritrovarmi con una vespa più rumorosa che alla fine va come prima.cosa per me importante è non perdere coppia ai bassi.

  • Spazio pubblicitario
BEN
utente
utente
Messaggi: 337
Iscritto il: 08/12/2015, 18:14
Località: Mantova

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda BEN » 30/07/2016, 12:57

Guarda, ti posso dire che dove lavoro io tutti i giorni passano prima uno con un px 125 a fucile e poi uno con un px 200 sempre a fucile. Messo a confronto con quello che ho fatto al mio collega (177 dr, carburo pinasco ecc... è polini) il rumore è impercettibilmente più aperto ma solo ad un orecchio esperto :264

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli