VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Marmitta Pinasco Touring.

Elaborazioni: Vespa large_frame

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda 150 » 09/10/2015, 22:47

eeeeeeeeeee andrea sei un attentatore :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda andre45wasp » 09/10/2015, 22:54

Non c'è niente da fare Luigi, Lollo ci sta trascinando tutti nel girone infernale delle elaborazioni... :evil: :tongue: :big_smile: , :big_smile: ci sto cascando pure io che amo l'originale :dead: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda 150 » 09/10/2015, 22:57

non si direbbe sei sempre ad attingere :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda vespa979 » 09/10/2015, 23:05

andre45wasp ha scritto:... super pepati 125 stradali anni 80/90 ... :big_smile:


"basta" trapiantarli sui carter vespa, :big_smile: sia small che large(un po meno in veritĂ ), pratica molto in voga in quegli anni quando non c'era tutto sto bendidio per le vespa...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda JasonPX » 10/10/2015, 0:41

andre45wasp ha scritto:Non c'è niente da fare Luigi, Lollo ci sta trascinando tutti nel girone infernale delle elaborazioni... :evil: :tongue: :big_smile: , :big_smile: ci sto cascando pure io che amo l'originale :dead: :big_smile:

Pure io ero un purista andre, ma ti dico ero :-) :-) :-) ormai contagiato irrecuperabile :-) :-) :-)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda andre45wasp » 10/10/2015, 8:30

L'elaborazione è un aggravamento della vespite acuta :big_smile: che già di per sé è cronica :big_smile: :big_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 10/10/2015, 8:46

andre45wasp ha scritto:Lollo senti ne approfitto visto che siamo in tema cilindri non ho ancora visto in giro cilindri con valvola di scarico , sai quelle che andavano tanto nei super pepati 125 stradali anni 80/90 tu che inventi di tutto non funzionerebbe su una vespozza ? :big_smile:

Andre,sinceramente un poco di anni fĂ ,lo modificai un cilindro polini,allargando all'inverosimile,il bocchetto di scarico,e modificando una valvola credo appartenesse ad una honda NSR 125 siuscii ad infilarcela,forando lateralmente e inboccolando in ottone l'asse che fuoriusciva col rocchetto di comando del cavetto per l'apertura o chiusura della valvola.
Modificai anche una marmitta,nell'imbocco per farla montare col congegno.
Il congegno in sè funzionava,ma la resa del motore era scarsa,anzi peggiore di prima di modificare,poi non si riusciva a carburare,se carburavo giusto con valvola completamente aperta,mi si imbrodava di brutto a valvola parzialmente aperta,e non riuscivo a tirare ai bassi,se carburavo più magro,andava bene sin dai bassi,ma ad un certo punto quando la valvola era completamente aperta,ero magro da paura,sino a che grippai.
Insomma questa mia modifica si rivelò un fallimento,ed ho la modestia di affermarlo,buttai un cilindro subito dopo averlo rodato,ed anche una marmitta.
Se lo trovo ancora tra le cianfrusaglie,gli faccio le foto e ve lo faccio vedere,ma giusto per curiositĂ . :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda greenpx » 10/10/2015, 11:32

Quindi mi pare di capire che il limite sta nel carburatore, che dovrebbe regolare piĂą parametri durante tutto l'arco di funzionamento :balck_eye:
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda andre45wasp » 10/10/2015, 12:07

Come dice 979 si prende un cilindro tipo es. malossi 180 "che ricordo faceva paura" per motori Aprilia e si fa il trapianto lavorando il tutto :big_smile: :tongue:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
lollo
utente
utente
Messaggi: 924
Iscritto il: 13/05/2015, 16:45
LocalitĂ : Palese (Bari)

Re: Marmitta Pinasco Touring.

Messaggioda lollo » 10/10/2015, 16:01

Si trapiantare un cilindro che ha già la valvola allo scarico è possibile,ed ha lo stesso grado di difficoltà e lavorazione di quello che feci io anni fà,sul cilindro vespa,la marmitta comunque bisogna modificarla in entrambe i casi nella zona dell'imbocco,ma il problema grosso resta la carburazione,sempre lo stesso discorso,la coperta troppo lunga o troppo corta, in base all'apertura della valvola dello scarico.
Una cosa però devo ammettere,che io in quell'esperimento fallito,usai solo il carburatore SI della vespa,forse se avrei continuato nell'impresa,( non grippando e buttando tutto)avrei dovuto adottare un carburatore diverso tipo phbh,o altri,che comunque si usavano su quel tipo di motori che montavano in origine la valvola allo scarico,e forse sarei riuscito a carburare a valvola tutta aperta e tutta chiusa,perchè comunque quei motori erano carburati,e funzionavano,o il motore vespa per la sua concezione rifiuta quel tipo di scarico,boo ormai non lo saprò.
Comunque,almeno in quella rozza realizzazione,non sentii dei vantaggi,anzi,era solo peggiore in tutto l'arco di erogazione,ma forse proprio perchè non carburato bene,non so dirvi,ma mi consola il fatto che nè prima,nè dopo anni da quell'esperimento,nessuna ditta ha mai costruito un cilindro per vespa con tale dispositivo,significa che non si hanno risultati tangibili,ed eclatanti,e non voglio pensare che nessun ingegnere,o tecnico con le pal... quadrate non ci abbia mai pensato o provato,o può essere che i risultati sono scarsi per poter giustificare il costo economico di tale realizzazione. :question:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli