.....Riesumo il post perchè.......... mi sono fatto tentare da quanto scritto da Lollo
circa questo simpatico barilotto!
Accettare la forma per uno come me da sempre pro espansioni ricche di cromature è stata la cosa più difficile.
Dovendo sostituire la mia Pinasco cromata ormai alla frutta, ho rimontato la mia vecchia Simonini, ma dopo soli 5 giorni non ce la facevo più per il rumore e per gli atavici problemi ai rivetti del silenziatore, così ho pensato che se il demone tentatore di Lollo aveva provato la Touring e ne era rimasto colpito, forse sarebbe potuta andar bene anche per me.................comprata, montata e sorpresa.........il
aveva ragione,
quasi non credevo ai miei occhi, ma guardando il tachimetro stirando a dovere la terza, allunga addirittura piĂą della Simonini e con un rumore bello pieno e accettabile!
Inoltre il motore, monto un Magny Cours con pochi lavori, ha acquistato fluiditĂ nella progressione, ha un carattere meno appuntito nell'erogazione rispetto alle 2 vecchie semiespansioni.
Ieri sera 100 km di statale tra andata e ritorno con velocitĂ di punta elevate, eppure ad orecchio sembrava girare piĂą tranquillo del solito.
Sono davvero curioso di capire cosa hanno infilato i tecnici Pinasco dentro questa quasi anonima marmitta.
......Lo ammetto ancora una volta:
LOLLO AVEVI RAGIONE!